Inter-Empoli 3-2 d. t. s. le pagelle: difesa traballante, Sanchez e Dumfries on fire

L’Inter batte l’Empoli solo dopo i supplementari al termine di una gara pazzesca; gli azzurri al 90′ stavano vincendo 2-1.

INTER-EMPOLI 3-2 D. T. S. LE PAGELLE

RADU 6: mostra una grande padronanza tecnica palla al piede, effettua passaggi e lanci lunghi molto precisi e rispetto ad Handanovic esce sicuramente di più. Non può nulla sul goal di Bajrami ed è molto sfortunato sul suo autogoal. 

D’AMBROSIO 6: i suoi compagni di reparto balbettano ma lui è l’unico difensore che mantiene sempre la calma. 

RANOCCHIA 6,5: sfiora il raddoppio di testa ma dietro balla parecchio contro Cutrone. Si fa perdonare con un goal straordinario al 91’. 

DIMARCO 4,5: si perde Cutrone che segna l’1-2 prova a rimediare su una punizione che finisce alta. Molto distratto, anche in fase offensiva, nel finale compie una sequela di errori macroscopici non da lui. 

DUMFRIES 7: pennella l’assist per il primo goal e prova a far lui il secondo ma Furlan è attento. Sfonda praticamente sempre in allungo sulla sua fascia creando spesso pericoli per gli avversari. 

GAGLIARDINI 5,5: si limita al compitino, conosce i suoi limiti e non strafa mai, però per giocare a questi livelli non basta. (Dal 76’ DZEKO 5,5: l’unico di quelli entrati nel secondo tempo che prova a fare qualcosa). 

VIDAL 6: molto bravo in interdizione, a volte potrebbe limitare la sua irruenza, non gradisce il cambio. (Dal 65’ BARELLA 5: non incide). 

VECINO 6: gioca in parecchie zone di campo, è protagonista di qualche buona giocata e qualche sgroppata palla al piede ma non è sempre concentratissimo in marcatura. Cala vistosamente col passare dei minuti. (Dal 65’ CALHANOGLU 4,5: entra molto male, sbaglia quasi tutto). 

DARMIAN 5: non perfettamente a suo agio sulla sinistra, ad inizio ripresa perde un brutto pallone regalandolo a Bajrami. (Dal 65’ PERISIC 5: incide pochissimo). 

CORREA s. v. sfortunatissimo, si fa male dopo soli due minuti ed è costretto a uscire. (Dal 4’ ALEXIS SANCHEZ 7: entra presto e gioca benissimo segnando una rete facile di testa, in generale mette in mostra tutto il bagaglio tecnico, Viti non lo prende mai. Realizza anche l’assist per il 3-2 di Sensi). 

LAUTARO MARTINEZ 6: è molto ispirato, lo si vede subito quando fa due tunnel agli avversari, cerca due volte la rete ma trova Furlan sulla sua strada. Però è poco incisivo in attacco e non è roba da poco. (Dal 94’ SENSI 6,5: ci prova con due conclusioni imprecise, la terza è quella buona, segna il 3-2 finale). 

INZAGHI 6: “l’Inter 2” gioca allo stesso modo della squadra titolare, segno che è riuscito a dare un’identità ben definita a tutta la squadra. Anche se quando l’Empoli inserisce qualche titolare i suoi soffrono parecchio e vanno addirittura sotto. Non è riuscito a motivare la squadra, i subentrati nel secondo tempo specialmente non hanno inciso. 

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, previsto l’arrivo di circa 90 profughi

Oggi, lunedì 6 maggio, la nave di soccorso Life Support di Emergency approderà al molo 21 del porto di Napoli intorno alle 12:00, portando...

Juve Stabia Federico Romeo il calciatore universale

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato della squadra allenata da Mister Guido Pagliuca. Un ragazzo che sicuramente ha...

Pallacanestro Antoniana si va a gara tre contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società su gara due. Il dettaglio Una sontuosa Parete ferma la corsa della Bioverde, si va a Gara 3. L’Academy Basket,...

Torre Annunziata, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA