Inter-Empoli 3-2 d. t. s. le pagelle: difesa traballante, Sanchez e Dumfries on fire

L’Inter batte l’Empoli solo dopo i supplementari al termine di una gara pazzesca; gli azzurri al 90′ stavano vincendo 2-1.

INTER-EMPOLI 3-2 D. T. S. LE PAGELLE

RADU 6: mostra una grande padronanza tecnica palla al piede, effettua passaggi e lanci lunghi molto precisi e rispetto ad Handanovic esce sicuramente di più. Non può nulla sul goal di Bajrami ed è molto sfortunato sul suo autogoal. 

D’AMBROSIO 6: i suoi compagni di reparto balbettano ma lui è l’unico difensore che mantiene sempre la calma. 

RANOCCHIA 6,5: sfiora il raddoppio di testa ma dietro balla parecchio contro Cutrone. Si fa perdonare con un goal straordinario al 91’. 

DIMARCO 4,5: si perde Cutrone che segna l’1-2 prova a rimediare su una punizione che finisce alta. Molto distratto, anche in fase offensiva, nel finale compie una sequela di errori macroscopici non da lui. 

DUMFRIES 7: pennella l’assist per il primo goal e prova a far lui il secondo ma Furlan è attento. Sfonda praticamente sempre in allungo sulla sua fascia creando spesso pericoli per gli avversari. 

GAGLIARDINI 5,5: si limita al compitino, conosce i suoi limiti e non strafa mai, però per giocare a questi livelli non basta. (Dal 76’ DZEKO 5,5: l’unico di quelli entrati nel secondo tempo che prova a fare qualcosa). 

VIDAL 6: molto bravo in interdizione, a volte potrebbe limitare la sua irruenza, non gradisce il cambio. (Dal 65’ BARELLA 5: non incide). 

VECINO 6: gioca in parecchie zone di campo, è protagonista di qualche buona giocata e qualche sgroppata palla al piede ma non è sempre concentratissimo in marcatura. Cala vistosamente col passare dei minuti. (Dal 65’ CALHANOGLU 4,5: entra molto male, sbaglia quasi tutto). 

DARMIAN 5: non perfettamente a suo agio sulla sinistra, ad inizio ripresa perde un brutto pallone regalandolo a Bajrami. (Dal 65’ PERISIC 5: incide pochissimo). 

CORREA s. v. sfortunatissimo, si fa male dopo soli due minuti ed è costretto a uscire. (Dal 4’ ALEXIS SANCHEZ 7: entra presto e gioca benissimo segnando una rete facile di testa, in generale mette in mostra tutto il bagaglio tecnico, Viti non lo prende mai. Realizza anche l’assist per il 3-2 di Sensi). 

LAUTARO MARTINEZ 6: è molto ispirato, lo si vede subito quando fa due tunnel agli avversari, cerca due volte la rete ma trova Furlan sulla sua strada. Però è poco incisivo in attacco e non è roba da poco. (Dal 94’ SENSI 6,5: ci prova con due conclusioni imprecise, la terza è quella buona, segna il 3-2 finale). 

INZAGHI 6: “l’Inter 2” gioca allo stesso modo della squadra titolare, segno che è riuscito a dare un’identità ben definita a tutta la squadra. Anche se quando l’Empoli inserisce qualche titolare i suoi soffrono parecchio e vanno addirittura sotto. Non è riuscito a motivare la squadra, i subentrati nel secondo tempo specialmente non hanno inciso. 

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, incidente stradale tra uno scooter ed un’auto, un ferito grave

Un uomo di 53 anni è stato gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in piazza Ottocalli a Napoli e attualmente...

La Juve Stabia per il sogno chiamato Supercoppa

La Juve Stabia scalda i motori per l'ultimo appuntamento di questa importante stagione ossia la "Super-Coppa di categoria" ma lo possiamo definire il primo...

Gianni Busiello omaggia il Napoli con “Gladiatori del Vesuvio” (videoclip)

È uscito il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello 

Castellammare di Stabia, nuovi dettagli sull’ospedale che sorgerà al posto delle terme

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia. Verrà costruito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA