Lucca Comics and Games 2022, successo di presenze e attività


È stato un Lucca Comics and Games con numeri da capogiro e attrazioni in ogni angolo del centro storico lucchese.

I numeri del Lucca Comics and Games 2022

Con un tetto di 75 mila giornalieri, con 29, 30 e 31 ottobre in soldi out, a cui si aggiungono le migliaia di presenze in giro all’interno delle mura medievali di Lucca, moltiplicate il tutto per 5 giorni – da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre 2022 – ed ecco serviti i numeri monstre di 5 giorni fantastici. Per la precisione 319.926 biglietti venduti!

Gli stands del Lucca Comics and Games 2022

Il Lucca Comics and Games si conferma la seconda realtà mondiale del suo genere, la prima per distacco in Europa. Praticamente, tutti presenti: da Disney ad Amazon Prime, da Play Station a Nintendo, da Funko a Bandai e poi padiglioni dedicati a manga ed anime disseminati su tutto il territorio comunale. All’esterno delle mura, al Polo Fiere, area food giapponese e area Umbrella, il top.

Ecco la mappa interattiva del Lucca Comics and Games 2022 https://maps2022.luccacomicsandgames.com/

Aspetti da migliorare per la prossima edizione

Almeno nel giorno di lunedì 31 ottobre, in cui chi scrive era presente in loco, alcune file erano molto lunghe e molti bambini erano delusi per le 3 ore di attesa per l’esperienza Disney o 5 ore per la Nintendo. Provare a trattenere per questi tempi un bambino è impresa titanica per non dire folle. Troppe ore di attesa e troppo piccoli gli stands in rapporto alla notorietà dei marchi.

Poche mappe in carta, e capiamo la vena ecologica e i costi esplosi di carta e stampa, ma andavano fissate più mappe con il famoso bollino “Sei qui”. Esigenza da soddisfare ancora di più, se si considera che tutti gli operatori telefonici (almeno, in data 31 ottobre 2022) erano praticamente fermi al palo.

L’esperienza del Lucca Comics and Games

È ovviamente fantastico girare per la città e vedere come i cittadini lucchesi accolgono le centinaia di migliaia di visitatori, un’autentica invasione, e si predispongono alla vendita di food tipico o contaminato dalla cultura asiatica con grande beneficio anche per casse. Imbarazzante, in positivo, l’organizzazione dei parcheggi e l’afflusso dei visitatori, mai un ingorgo, nulla fuori controllo.

È un’esperienza che si consiglia a grandi e piccini, davvero notevole.

Le date del Lucca Comics and Games 2023

Appuntamento al 2023 per il Lucca Comics & Games che conferma i 5 giorni, da mercoledì 1 novembre a domenica 5 novembre.

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA