Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso, la seconda stagione

Dopo Sopravvissuti e Mina Settembre 2, anche per Vincenzo Malinconico é giunto il momento di chiudere il sipario.

Vincenzo Malinconico, come è finito?

Nell’ultima puntata della serie, l’avvocato Malinconico riesce a ricostruire l’omicidio di Brooke e quindi a scoprire l’assassino.

Contemporaneamente riceve mandato da un’avvenente e facoltosa donna che chiede di essere assistita in una difficile vertenza di separazione dei coniugi. (il caso é quello raccontato nel libro “Divorziare con stile” di Diego De Silva che abbiamo recensito qui).

Vincenzo Malinconico 2 si farà?

É evidente l’intenzione di mandare in onda una seconda stagione. Nell’ultima puntata scopriamo che Vincenzo Malinconico viene sfrattato dallo studio che divideva con Espedito Lenza (interpretato da Giovanni Ludeno). Chi ha letto i libri De Silva sa dove continuerà ad esercitare la sua professione  di “avvocato di insuccesso”.

Leggendo la nostra recensione di “I valori che contano. Avrei preferito non scoprirli” troverete già qualche anticipazione.

In attesa della seconda stagione

L’avvocato Malinconico é già entrato nelle case, ma soprattutto nel cuore degli italiani. Massimiliano Gallo ha saputo vestire alla perfezione i panni del personaggio nato dalla penna di De Silva. Lode, dunque a Gallo, ma anche a Francesco Di Leva che ha interpretato Tricarico. Possiamo azzardare che Gallo e Di Leva siano i nuovi Totó e Peppino?

A proposito di Tricarico. Nel finale della prima stagione scopriamo anche perché veste sempre di giallo: é daltonico e pensa di essere vestito di blu, il suo colore preferito.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sono tornato per te di Lorenzo Marone (recensione)

La forza dell'amore e la resistenza dello spirito umano anche di fronte alle avversità più estreme sono i temi affrontati da Lorenzo Marone in "Sono tornato per te" edito da Einaudi

Giro D’Italia la tappa numero undici

Giro D'Italia oggi 15 maggio 2024 la tappa numero undici della corsa rosa Tutti fermi, parte il Giro. La cittadina sannita sede della partenza dell’undicesima...

Juve Stabia le vespe presso il 4° Circolo Annunziatella ed a Santa Teresa Del Bambino Gesù

Juve Stabia le vespe e l'abbraccio verso i piccoli studenti La S.S. Juve Stabia 1907 al 4° Circolo Annunziatella e all’Istituto Scuola Primaria ‘Santa Teresa Del...

Lutto nel mondo del cinema e del teatro. Addio a Gigi De Luca

Il teatro e il cinema perdono una figura importante. L'attore Gigi De Luca è scomparso all'età di 81 anni nella sua casa di Torre...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA