Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso, la seconda stagione


Dopo Sopravvissuti e Mina Settembre 2, anche per Vincenzo Malinconico é giunto il momento di chiudere il sipario.

Vincenzo Malinconico, come è finito?

Nell’ultima puntata della serie, l’avvocato Malinconico riesce a ricostruire l’omicidio di Brooke e quindi a scoprire l’assassino.

Contemporaneamente riceve mandato da un’avvenente e facoltosa donna che chiede di essere assistita in una difficile vertenza di separazione dei coniugi. (il caso é quello raccontato nel libro “Divorziare con stile” di Diego De Silva che abbiamo recensito qui).

Vincenzo Malinconico 2 si farà?

É evidente l’intenzione di mandare in onda una seconda stagione. Nell’ultima puntata scopriamo che Vincenzo Malinconico viene sfrattato dallo studio che divideva con Espedito Lenza (interpretato da Giovanni Ludeno). Chi ha letto i libri De Silva sa dove continuerà ad esercitare la sua professione  di “avvocato di insuccesso”.

Leggendo la nostra recensione di “I valori che contano. Avrei preferito non scoprirli” troverete già qualche anticipazione.

In attesa della seconda stagione

L’avvocato Malinconico é già entrato nelle case, ma soprattutto nel cuore degli italiani. Massimiliano Gallo ha saputo vestire alla perfezione i panni del personaggio nato dalla penna di De Silva. Lode, dunque a Gallo, ma anche a Francesco Di Leva che ha interpretato Tricarico. Possiamo azzardare che Gallo e Di Leva siano i nuovi Totó e Peppino?

A proposito di Tricarico. Nel finale della prima stagione scopriamo anche perché veste sempre di giallo: é daltonico e pensa di essere vestito di blu, il suo colore preferito.

 

LEGGI ANCHE

Italia le scelte di Luciano Spalletti per le prossime due partite

Italia i convocati di Spalletti per le prossime partite contro Francia e Belgio Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Alessandro...

Formula 1, il comunicato dei piloti sul “caso parolacce”

Formula 1, i piloti si uniscono in associazione contro la FIA sul caso parolacce e relative sanzioni La nascita dell'associazione dei piloti (GPDA) con l'apertura...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA