San Giorgio a Cremano, la scuola di Massimo Troisi. Un murales realizzato dagli studenti

San Giorgio a Cremano – Sono trascorsi 29 anni dal giorno della scomparsa di Massimo Troisi. Aveva solo 41 anni e da poche ore avevo terminato le riprese del film “Il Postino”.

A San Giorgio a Cremano, la sua città natale, gli alunni dell’ Istituto Comprensivo ‘Massaia’, nell’ambito di un progetto Pon, voluto dal dirigente scolastico Enzo De Rosa, guidati dall’artista Ferdinando Sorgente, hanno realizzato un bellissimo murale dedicato a Massimo Troisi.

La scuola é la stessa che Massimo Troisi ebbe a frequentare.

Gli studenti, prima di realizzare il murale, hanno acquisito nozioni sull’artista visionando alcuni dei suoi film, visitando la Casa di Massimo in Villa Bruno ed incontrando sua sorella Rosaria.

Il murale è un tributo che le nuove generazioni hanno voluto fare al grande Troisi, accrescendo sempre più il suo ricordo e il senso di appartenenza al nostro territorio” ha detto il primo cittadino Giorgio Zinno.

San Giorgio a Cremano – Inaugurazione murale dedicato a Massimo Troisi0

Leggi anche: “Da domani mi alzo tardi” di Anna Pavignano (E/O Edizioni)

Massimo Troisi, Il ricordo di Nunzia Schiano e Salvatore Misticone

Intervista al regista Massimo Spagnoli che ha diretto il docufilm Buon Compleanno Massimo 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA