Pompei – Si è conclusa questa mattina mattina la mostra “Maradona il genio ribelle”, nata da un’idea di Nello Petrucci, realizzata da Art and Change con il patrocinio del Comune di Pompei e curata da Kaos48 – una mostra che ha destato moltissimo interesse.Oltre 25.000 i visitatori registrati in soli tre mesi.
In esposizione presso il Museo Temporaneo d’Impresa sito in Piazza Bartolo Longo i bellissimi scatti fotografici di Sergio Siano e i cimeli originali provenienti dal Museo Vignati di Napoli.
Presentazione di “FurOri Azzurri” di Christophe Mourey (Edizione MEA)
A chiudere la mostra la presentazione del libro “FurOri Azzurri” (Edizioni MEA), un’interessante raccolta di ritratti realizzata dall’artista francese Christophe Mourey, arricchita dalla prefazione di Maurizio de Giovanni e dai testi di Paquito Catanzaro.
L’estro artistico di Mourey ha inteso celebrare “l’urlo, quello di gioia, di rabbia, di meraviglia che esplode in campo.
Nella sua prefazione Maurizio de Giovanni scrive: “Christophe Mourey ferma quell’attimo, lo congela, lo isola e lo rende in qualche modo eterno, perchè non lo fotografa, ma lo disegna consentendo l’integrità dll’espressione perché l’arte giunge dove l’immagine non può arrivare.”
Oltre all’autore sono intervenuti questa mattina il Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pompei Vincenzo Mazzetti e gli ex azzurri Ruud Krol, Gianni Improta e Roberto “El Pampa” Sosa, che hanno raccontato tanti aneddoti relativi alle loro esperienze in campo.A moderare l’incontro i giornalisti Franco Simeri e Geltrude Vollaro.