Milano, urla “Viva l’Italia antifascista” alla Scala, identificato dalla Digos

Milano, urla “Viva l’Italia antifascista” alla Scala, il PD reagisce sui social “Ora identificateci tutti”

Il suo nome è Marco Vizzardelli, l’uomo che dopo l’Inno di Mameli ha gridato: “Viva l’Italia antifascista”. L’uomo, successivamente identificato è stato fermato dalla Digos, scatenando una bufera politica.

Il fatto è avvenuto durante uno spettacolo alla celebre opera milanese, quando Vizzardelli ha interrotto la serata con il suo grido di protesta. La reazione delle autorità è stata immediata, con la Digos che ha proceduto all’identificazione del manifestante.

Il Partito Democratico (PD) ha reagito alla notizia con un hashtag social #VivaL’ItaliaAntiFascista su X e con la frase provocatoria “Identificateci tutti”.

Il gesto di Vizzardelli ha suscitato un acceso dibattito. Dal canto suo, la Digos ha detto che l’identificazione non c’entra niente con quanto urlato dall’uomo in teatro. Nel frattempo, il dibattito politico sulla questione si intensifica, con diverse figure pubbliche che esprimono punti di vista contrastanti sulla gestione di simili situazioni. La Scala non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla vicenda, ma è probabile che la discussione continuerà a tenere banco nei prossimi giorni.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Scrivere racconti brevi per concorsi (e non!) con Raffaele Cars e Aldo Putignano

Raffaele Cars, giovane scrittore napoletano, autore di “L’Inferno è dietro l’angolo” (Homo Scrivens), vincitore per due volte consecutive del concorso letterario dedicato al mondo...

Politica: Tempesta per Toti in Liguria

Durante la campagna elettorale per le Europee, il centro destra si trova a dover affrontare la conseguenze dell’inchiesta giudiziaria in Liguria, che ha portato agli arresti domiciliari nei confronti del presidente della giunta regionale Giovanni Toti.

Circumvesuviana, disagi per i passeggeri la mattina del 13 maggio, i dettagli

A causa di problemi tecnici, la circolazione sulla tratta della Circumvesuviana Napoli-Pompei-Poggiomarino è stata interrotta. Gli utenti delle linee vesuviane, gestite dall'Ente Autonomo Volturno,...

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA