Milano, urla “Viva l’Italia antifascista” alla Scala, identificato dalla Digos

PUBBLICITA

Milano, urla “Viva l’Italia antifascista” alla Scala, il PD reagisce sui social “Ora identificateci tutti”

Il suo nome è Marco Vizzardelli, l’uomo che dopo l’Inno di Mameli ha gridato: “Viva l’Italia antifascista”. L’uomo, successivamente identificato è stato fermato dalla Digos, scatenando una bufera politica.

Il fatto è avvenuto durante uno spettacolo alla celebre opera milanese, quando Vizzardelli ha interrotto la serata con il suo grido di protesta. La reazione delle autorità è stata immediata, con la Digos che ha proceduto all’identificazione del manifestante.

Il Partito Democratico (PD) ha reagito alla notizia con un hashtag social #VivaL’ItaliaAntiFascista su X e con la frase provocatoria “Identificateci tutti”.

Il gesto di Vizzardelli ha suscitato un acceso dibattito. Dal canto suo, la Digos ha detto che l’identificazione non c’entra niente con quanto urlato dall’uomo in teatro. Nel frattempo, il dibattito politico sulla questione si intensifica, con diverse figure pubbliche che esprimono punti di vista contrastanti sulla gestione di simili situazioni. La Scala non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla vicenda, ma è probabile che la discussione continuerà a tenere banco nei prossimi giorni.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Casoria, lite tra giovani termina con colpi di arma da fuoco

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica di un litigio tra gruppi degenerato a Casoria. Ieri sera a Casoria, intorno alle 22, sono...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA