Matrimonio da sogno e spade (video)

Matrimonio da sogno e spade, quella della Nunziatella

Avete mai sognato di sposarvi in un luogo speciale? Di essere vestiti di bianco, oppure di baciare appassionatamente la sposa? Spingetevi oltre, con la realtà che si fonde con l’immaginazione.

Immaginatevi due sposi, giovani e belli come i classici principe e principessa. Portateli in una chiesa antica, barocca nelle decorazioni sontuose e dorate. I loro occhi brillanti di amore sincero.

Matrimonio

Straordinariamente per la realtà di questa storia (di Napoli) entrambi hanno realizzato pienamente i loro sogni anche nella vita professionale, e questo senza aiuti, in campi diversi da quelli delle rispettive famiglie.

L’omaggio degli ufficiali della Nunziatella

Fuori dalla chiesa ad aspettarli c’è un corteo un corridoio ed arco di spade. È l’omaggio degli ufficiali della Nunziatella.

Poi arriva la sera e tutti si divertono, sciogliendosi nell’ebbrezza dei festeggiamenti. Amici, parenti antichi e nuovi, felici di incontrarsi.

Ma non dimentichiamo che in questa fantasia c’è anche la realtà, concreta, talvolta sofferta.
Il padre della Sposa, che è anche mio padre, viene a mancare pochi mesi dopo.

Sean Altamura

È così che il video oltre a raccontare sogni e realtà, è diventato anche un prezioso ricordo di momenti felici, che fanno intimamente parte delle nostre anime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 37^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentasettesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Campania, cresce il numero delle bandiere blu

La Campania, terza in Italia per numero di località premiate, ha ottenuto 20 bandiere blu nel 2024, una in più rispetto all'anno precedente. Tra...

Napoli, preso il responsabile di diversi incendi al centro

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 29 anni, di origine nigeriana senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine. È accusato di...

Giro D’Italia verso la tappa del 16 maggio 2024

Giro D'Italia la corsa rosa ancora grande protagonista per le strade del paese. La situazione e le curiosità CLASSIFICA GENERALE 1 - Tadej Pogacar (UAE Team...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA