Finalmente Perisic!

Persic torna il campione del Wolfsburg, Palacio la brutta ombra del passato. Icardi presioso anche come uomo-assist

Samir Handanovic 6.5 – Attento su tutti i palloni. Ferma in qualche modo il primo tiro di Correa solo davanti a lui, poi la Dea Bendata gli dà una mano sulla ribattuta. Non ha colpe sul gol.

Davide Santon 6 – Si rende utile in fase di spinta, ma patisce la fase difensiva perdendo molto spesso il suo diretto avversario (dal 90’ Adem Ljajic s.v.).

Gary Medel 6.5 – Mette gamba e testa, in spaccato e in anticipo: il Pitbull c’è sempre e non solo in difesa. Per questa squadra è indispensabile. Sul gol ha le sue responsabilità, ma forse l’azione doveva essere fermata prima.

Jeison Murillo 6Al rientro dopo l’infortunio patisce l’inizio di gara, ma non è il solo. Poi col supporto di Medel fa la sua onesta partita.

Alex Telles 6 – Si vede il perché Mancini lo voleva a tutti i costi. Cresce di partita in partita, e la sua spinta in fase offensiva si sente come i suoi cross. Come tutti i brasiliani è carente in fase difensiva, infatti dalla sua zona di competenza parte il cross del vantaggio blucerchiato.

Fredy Guarin 5.5 – Il solito Guarin che parte bene, sfiora il vantaggio, fa qualche accelerata, poi lunghe pause fina a spegnersi del tutto. Forse un po’ di riposo in panchina gli farebbe bene.

Felipe Melo 6 – Sempre presente a dar una mano al compagno in difficoltà, però il fatto di non aver fatto la preparazione estiva si fa sentire. La sosta forse gli gioverà.

Geoffrey Kondogbia 5.5 – Ha tanta voglia di mettersi in luce, e forse qualche volta esagera in qualche tocco di troppo o di fino in zone nevralgiche del campo. Mancini fa bene a insistere su di lui, perché il giovane ha delle potenzialità enormi. Devo solo trovare la giusta forma (dal 63’ Jonathan Biabiany 6 – Dà il suo onesto contributo per la causa e sfiora il gol di testa).

Rodrigo Palacio 5 – Ci dispiace ma questa è la brutta copia del Palacio che i tifosi interisti ricordano. Si vede che in fase calante e forse Mancini avrebbe fatto meglio a far giocare Ljajic al suo posto (dal 70’ Rey Manaj 6 – Il ragazzo ha personalità e si fa sentire in area di rigore, dove per poco non si guadagna un rigore per un intervento di Zukanovic che Rocchi non cosidera tale).

Ivan Perisic 7 – Ecco il vero Perisic. Si danna l’anima coprendo tutto il campo, in attacco, a centrocampo, persino in difesa. E per incorniciare una partita tutta sostanza, trova il suo primo gol in maglia nerazzurra. Benvenuto Ivan.

Mauro Icardi 6 – Per quasi la maggior parte della gara fa lo spettatore, poi si ricorda che lui è il top player di questa squadra e con caparbietà e classe sforna un assist d’oro a Perisic che vale il pareggio.

All. Roberto Mancini 6 – Ritorna al passato con la difesa a 4, però deve lavorare molto sul capovolgimento di fronte dove i nerazzurri attaccano con azioni lente, che danno tempo agli avversari di schierarsi e chiudersi. Ma la sua squadra è viva e si vede.

Embed from Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Campi Flegrei, la terra non smette di tremare, nuove scosse tra ieri e oggi

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: i dettagli. Il Comune di Pozzuoli ha emesso un aggiornamento riguardante l'attività sismica in atto ai Campi Flegrei. L'Osservatorio...

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA