Finalmente Perisic!

PUBBLICITA

Persic torna il campione del Wolfsburg, Palacio la brutta ombra del passato. Icardi presioso anche come uomo-assist

Samir Handanovic 6.5 – Attento su tutti i palloni. Ferma in qualche modo il primo tiro di Correa solo davanti a lui, poi la Dea Bendata gli dà una mano sulla ribattuta. Non ha colpe sul gol.

Davide Santon 6 – Si rende utile in fase di spinta, ma patisce la fase difensiva perdendo molto spesso il suo diretto avversario (dal 90’ Adem Ljajic s.v.).

Gary Medel 6.5 – Mette gamba e testa, in spaccato e in anticipo: il Pitbull c’è sempre e non solo in difesa. Per questa squadra è indispensabile. Sul gol ha le sue responsabilità, ma forse l’azione doveva essere fermata prima.

Jeison Murillo 6Al rientro dopo l’infortunio patisce l’inizio di gara, ma non è il solo. Poi col supporto di Medel fa la sua onesta partita.

Alex Telles 6 – Si vede il perché Mancini lo voleva a tutti i costi. Cresce di partita in partita, e la sua spinta in fase offensiva si sente come i suoi cross. Come tutti i brasiliani è carente in fase difensiva, infatti dalla sua zona di competenza parte il cross del vantaggio blucerchiato.

Fredy Guarin 5.5 – Il solito Guarin che parte bene, sfiora il vantaggio, fa qualche accelerata, poi lunghe pause fina a spegnersi del tutto. Forse un po’ di riposo in panchina gli farebbe bene.

Felipe Melo 6 – Sempre presente a dar una mano al compagno in difficoltà, però il fatto di non aver fatto la preparazione estiva si fa sentire. La sosta forse gli gioverà.

Geoffrey Kondogbia 5.5 – Ha tanta voglia di mettersi in luce, e forse qualche volta esagera in qualche tocco di troppo o di fino in zone nevralgiche del campo. Mancini fa bene a insistere su di lui, perché il giovane ha delle potenzialità enormi. Devo solo trovare la giusta forma (dal 63’ Jonathan Biabiany 6 – Dà il suo onesto contributo per la causa e sfiora il gol di testa).

Rodrigo Palacio 5 – Ci dispiace ma questa è la brutta copia del Palacio che i tifosi interisti ricordano. Si vede che in fase calante e forse Mancini avrebbe fatto meglio a far giocare Ljajic al suo posto (dal 70’ Rey Manaj 6 – Il ragazzo ha personalità e si fa sentire in area di rigore, dove per poco non si guadagna un rigore per un intervento di Zukanovic che Rocchi non cosidera tale).

Ivan Perisic 7 – Ecco il vero Perisic. Si danna l’anima coprendo tutto il campo, in attacco, a centrocampo, persino in difesa. E per incorniciare una partita tutta sostanza, trova il suo primo gol in maglia nerazzurra. Benvenuto Ivan.

Mauro Icardi 6 – Per quasi la maggior parte della gara fa lo spettatore, poi si ricorda che lui è il top player di questa squadra e con caparbietà e classe sforna un assist d’oro a Perisic che vale il pareggio.

All. Roberto Mancini 6 – Ritorna al passato con la difesa a 4, però deve lavorare molto sul capovolgimento di fronte dove i nerazzurri attaccano con azioni lente, che danno tempo agli avversari di schierarsi e chiudersi. Ma la sua squadra è viva e si vede.

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA