Poker Partanopeo. Il Napoli Gode

PUBBLICITA

Poker Partanopeo a San Siro. Napoli sempre più lanciato verso i vertici della classifica

Una partita attesissima da tutti, tifosi e società. Era la partita delle conferme, ed il Napoli lo sapeva benissimo.
La squadra ed il tecnico l’hanno preparata minuziosamente nei minimi particolari, ed il risultato si è visto; gli azzurri sono una squadra che quando gioca si diverte e fa divertire. Nella sfida contro i rossoneri, si è potuto notate, ancora una volta, quanto sia amalgamato bene il gruppo, cambiano i fattori ma il risultato non cambia.

L’attacco fa segnare il centro campo e viceversa, il tutto protetto da una difesa inossidabile, ferma, sicura, padrone del proprio territorio, decisa negli interventi e attenta ad ogni situazione fino alla fine. Con una difesa del genere i due reparti antistanti, giocano tranquilli, sicuri di poter contare su una muraglia come quella cinese.
Si è potuto notare un centrocampo partenopeo padrone del campo; non hanno sbagliato nulla con passaggi precisi e millimetrici, aperture di gioco come da manuale, ed in fine come ciliegina sulla torta, innescati da un sontuoso Lorenzo Insigne, ha trovato la rete, con un superlativo Allan, infatti è proprio lui ad aprire il padiglione dei goal nella notte milanese.
Il primo tempo finisce 0-1 per i partenopei. 

Embed from Getty Images

 

Inizia la seconda metà di gioco, ed contemporaneamente inizia lo show dello scugnizzo di Napoli Lorenzo Insigne, che a quanto pare ci ha preso gusto ad abbattere le grandi; l’ho ha fatto a Napoli contro i bianconeri, e si è ripetuto ieri sera contro i diavoli milanesi, mettendo a segno una doppietta, che gli mancava da molto tempo.
Il primo goal del talento azzurro, una perla di rara fattura, calcia in corsa d’interno destro a girare sul palo lungo, dove Lopez non può proprio arrivarci. Chiude il conto con una punizione, calciata in modo sublime, precisa e potente, al punto che le mani del portiere spagnolo si piegano e lasciano passare palla, che va ad infilarsi nella rete. Ed infine, arriva lo sfortunato auto-goal da parte di una disastrosa difesa milanista.
Tutto sotto lo sguardo attento di Conte, che per la sua Nazionale, di sicuro ha fatto un pensierino ad Insigne.
Si chiude cosi il valzer dei goal, che vede un Napoli sempre più lanciato verso i vertici della classifica, e sempre più squadra.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Docuserie Paramount+ The Family Stallone, trama e recensione

L’intenzione era quella di confezionare un prodotto a metà strada tra documentario a episodi e reality che immortalasse la star Sylvester Stallone impegnato principalmente...

Le parole di Renato Nicolai alla fine del suo percorso con Scafati Basket

Renato Nicolai parla ai canali ufficiali In questo momento mi sento solo di dire una sola parola: Grazie. Purtroppo non sarò a Scafati la prossima...

Paratriathlon, più grandi le difficoltà, maggiori le soddisfazioni nel superarle (video)

Il Triathlon è uno sport di per sé difficile. Una successione di nuoto-bici-corsa in cui gli atleti aspirano ad essere completi e portare allo...

Everton il miracolo di Sean Dyche

Everton è qui la festa. Alla fine è arrivata la salvezza. Un campionato davvero sofferto ma con il classico lieto fine. A Goodison Park il...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA