Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

Dopo aver eseguito dei controlli sul fiume Sarno, il nucleo forestale dei Carabinieri di Castellammare di Stabia hanno denunciato alle apposite autorità tre persone. Coloro che sono stati denunciati hanno rispettivamente 40, 70 e 75 anni.

La denuncia riguarda lo svolgimento di lavori in un’autofficina meccanica, la quale peró non é in possesso di nessuna licenza abilitativa. Inoltre l’autofficina è situata in un luogo sprovvisto di vasche apposite per la raccolta dei rifiuti industriali e ció comporta il rilascio di sostanze nocive, prodotte dai detriti delle macchine, nel suolo.

Non è il primo sopralluogo al fiume che porta alla scoperta di attività non dichiarate o azioni illecite che avevano come conseguenza lo scarico di rifiuti nel fiume Sarno. Il più recente è avvenuto alla fine dello scorso anno, che ha portato all’arresto e alla chiusura di un complesso industriale che scaricava i propri rifiuti illegalmente nel fiume.

La Regione per controllare e diminuire lo scarico dei rifiuti nel mese di Dicembre dello scorso anno ha avviato il programma “Rinascita Sarno”. Questo programma prevede più controll ambientali e l’aumento di denunce e sanzioni nei confronti di coloro che illegalmente scaricano o rifiuti nel fiume Sarno.

Fonte: Ansa.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sicurezza nel cloud: migliori pratiche

Sicurezza nel cloud: migliori pratiche per proteggere i dati aziendali

Big Data nel marketing: come sfruttarlo nell’era digitale

Big Data nel marketing: come sfruttarlo e le strategie per una comunicazione di successo

Napoli Bologna la disfatta dei campioni d’Italia

Il Bologna batte il Napoli per due a zero e mortifica nel gioco i campioni d'Italia

Campi Flegrei, la terra si muove ancora, i dettagli

I Campi Flegrei hanno registrato una sequenza di scosse sismiche significative ieri intorno a mezzogiorno. Alle 13:25 è stata rilevata una scossa di magnitudo 3.7...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA