EVERTON-ARSENAL, le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita


Poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Everton-Arsenal, match valido per la 31a giornata della Barclays Premier League: ecco le probabili formazioni con le indicazioni del pre partita.

L’Everton (12° a 38 punti, con 2 partite da recuperare) vuole tornare a correre anche in campionato per tornare a sognare almeno un posto in Europa League. L’Arsenal invece (3° a 52 punti, con 1 partita da recuperare), punta ai 3 punti per continuare a lottare per la vittoria finale del titolo.

I Toffees nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 3 vittorie (Bournemouth, Aston Villa e Chelsea), di cui 2 importantissime in FA Cup (Bournemouth e Chelsea) e 2 sconfitte (West Bromwich e West Ham).
I Gunners invece nel giro di un paio di settimane è uscito dalla FA Cup e dalla Champions League ed ora rischia anche di uscire dalla corsa al titolo a causa dei risultati delle ultime 5 partite, che hanno portato 1 sola vittoria (Hull City 0-4), 1 pareggio (Tottenham 2-2 fuori casa) e 3 sconfitte (Swansea 1-2, Watford 1-2 e Barcellona 3-1).

 

 

Nei 101 precedenti al Goodison Park l’Everton è in vantaggio in quanto a vittorie per 42 a 31, con 28 pareggi.
L’ultima partita ha portato “solo” un pareggio per 2-2, il 23 agosto 2014, quando Ramsey (83°) e Giroud (91°) ribaltarono proprio nei minuti finali le reti di Coleman (19°) e Naismith (45°) per i padroni di casa.
L’ultima vittoria dell’Everton risale al 6 aprile 2014, con i Toffees che schiantarono i Gunners con un netto 3-0, che porta le firme di Naismith (14°), Lukaku (34°) e l’autogol dell’ex Arteta (62°), che per tentare di anticipare McCarthy mise la palla alle spalle del proprio portiere.
L’ultima gioia degli ospiti invece è datata 21 marzo 2012, per 0-1, con gol decisivo segnato da Vermaelen dopo soli 8 minuti di gioco.

Passiamo ora alle probabili scelte dei due allenatori:
Roberto Martinez,
dopo la grande gioia del passaggio alle Semifinali di FA Cup, conferma 10/11 degli uomini scesi in campo settimana scorsa. L’unico cambio è obbligato: squalificato Barry (la squalifica di 2 giornate ottenuta in FA Cup viene scontata in campionato), dentro Besic. In attacco confermato Lukaku con Cleverley, Barkley e Lennon alle sue spalle. Assenti Browning ed Hibbert per infortunio e Mirallas oltre al già citato Barry per squalifica, mentre sono ancora in dubbio le presenze di Gibson, Oviedo e Pienaar.
Arsene Wenger schiera i suoi con il classico 4-2-3-1, con il tridente di trequartisti formato da Campbell, Ozil, Sanchez, che agiranno alle spalle di Welbeck. Infortunati Cech, Oxlade-Chamberlain, Jenkinson, Ramsey, Wilshere, Cazorla e Rosicky.

EVERTON-ARSENAL, LE PROBABILI FORMAZIONI

Everton (4-2-3-1): Robles; Coleman, Jagielka, Funes Mori, Baines; Besic, McCarthy; Lennon, Barkley, Cleverley; Lukau.
All. Martinez

Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Koscielny, Gabriel, Monreal; Coquelin, Elnen; Campbell, Ozil, Sanchez; Welbeck.
All. Wenger

ARBITRO: Mark Clattemburg

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 13:45 (ora italiana)

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA