Pazzol al Teatro Cilea

Il Teatro Cilea il 20 e 23 ottobre  ospiterà una banda di matti con lo spettacolo ‘PAZZOL’ scritto e diretto da Gabriella Silvia Tartarone, con una produzione ‘I DOC’.

Reduce dal successo di ‘UNSOCIAL 2.0’, frizzante ritratto della società dell’apparenza, questa volta l’autrice e regista Gabriella Silvia Tartarone porta in scena la follia con ‘PAZZOLc’è un posto per ogni pazzo’ un avvincente thriller comico.

La banda di matti sarà capitanata da Marco Cacciapuoti, con Roberta Amoroso, Gianmarco Barretta, Daniele Cardone, Flavio D’Alma, Davide D’Angella, Andreana Del Vecchio, Marco Antonio Fiore, Davide Notarantonio, Linda Pappadà, Eliana Saponangelo, Pierantonio Savovalente, Chiara Schiano, Chiara Sotira, Pasquale Villarosa, Letizia Vitagliano, Mario Volpe.

La Produzione, firmata ‘I DOC’, si è impegnata al fine di rendere accessibile il teatro a chiunque sia tentato di affacciarvisi, consentendo di acquisire i biglietti a mezzo di un contributo minimo: questo è possibile in quanto gli scopi della produzione non sono commerciali  bensì di matrice socio-culturale; nello specifico, il progetto costituisce un tentativo di riavvicinare al teatro non soltanto i ragazzi ma le intere famiglie, che pure hanno bisogno di riappropriarsi di una comunicazione più vera.

Con la leggerezza e l’immediatezza dei toni che contraddistingue il piglio dell’autrice e regista Gabriella Silvia Tartarone, ‘PAZZOL’ porta in scena un tema caro alla letteratura, offrendone però uno spaccato quanto mai attuale ed anche per questo originale. Mantenendosi piuttosto distante dai classici elogi della pazzia e dall’aprire finestre sugli abissi della mente, ‘PAZZOL’ evidenzia con garbo il contrasto tra quell’umanità che pur risiede in chi soffre di disturbi comportamentali e quella disumanità che troppo spesso pervade la società la quale, ignorando la prima, di fatto la condanna ad una vita di solitudine.

Gli attori provenienti dalla fucina dell’Associazione ‘I DOC’ si sono già espressi con successo in ‘Unsocial 2.0’ nella precedente stagione del Teatro Cilea, ora affronteranno questa nuova ed appassionata avventura, grazie ad una giovane talentuosa regista ed autrice, attenta e sensibile alle problematiche sociali e giovanili, trattandole con una scrittura leggera ma che lascia spazio ad una sana riflessione sul nostro tempo e le sue contraddizioni.

Per info : www.idocnapoli.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana bella vittoria contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la vittoria contro Parete Non c’è storia a Boscoreale, l’uragano Bioverde si abbatte su Parete e conquista...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA