Pazzol al Teatro Cilea

PUBBLICITA

Il Teatro Cilea il 20 e 23 ottobre  ospiterà una banda di matti con lo spettacolo ‘PAZZOL’ scritto e diretto da Gabriella Silvia Tartarone, con una produzione ‘I DOC’.

Reduce dal successo di ‘UNSOCIAL 2.0’, frizzante ritratto della società dell’apparenza, questa volta l’autrice e regista Gabriella Silvia Tartarone porta in scena la follia con ‘PAZZOLc’è un posto per ogni pazzo’ un avvincente thriller comico.

La banda di matti sarà capitanata da Marco Cacciapuoti, con Roberta Amoroso, Gianmarco Barretta, Daniele Cardone, Flavio D’Alma, Davide D’Angella, Andreana Del Vecchio, Marco Antonio Fiore, Davide Notarantonio, Linda Pappadà, Eliana Saponangelo, Pierantonio Savovalente, Chiara Schiano, Chiara Sotira, Pasquale Villarosa, Letizia Vitagliano, Mario Volpe.

La Produzione, firmata ‘I DOC’, si è impegnata al fine di rendere accessibile il teatro a chiunque sia tentato di affacciarvisi, consentendo di acquisire i biglietti a mezzo di un contributo minimo: questo è possibile in quanto gli scopi della produzione non sono commerciali  bensì di matrice socio-culturale; nello specifico, il progetto costituisce un tentativo di riavvicinare al teatro non soltanto i ragazzi ma le intere famiglie, che pure hanno bisogno di riappropriarsi di una comunicazione più vera.

Con la leggerezza e l’immediatezza dei toni che contraddistingue il piglio dell’autrice e regista Gabriella Silvia Tartarone, ‘PAZZOL’ porta in scena un tema caro alla letteratura, offrendone però uno spaccato quanto mai attuale ed anche per questo originale. Mantenendosi piuttosto distante dai classici elogi della pazzia e dall’aprire finestre sugli abissi della mente, ‘PAZZOL’ evidenzia con garbo il contrasto tra quell’umanità che pur risiede in chi soffre di disturbi comportamentali e quella disumanità che troppo spesso pervade la società la quale, ignorando la prima, di fatto la condanna ad una vita di solitudine.

Gli attori provenienti dalla fucina dell’Associazione ‘I DOC’ si sono già espressi con successo in ‘Unsocial 2.0’ nella precedente stagione del Teatro Cilea, ora affronteranno questa nuova ed appassionata avventura, grazie ad una giovane talentuosa regista ed autrice, attenta e sensibile alle problematiche sociali e giovanili, trattandole con una scrittura leggera ma che lascia spazio ad una sana riflessione sul nostro tempo e le sue contraddizioni.

Per info : www.idocnapoli.it

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA