Chelsea vs Everton, le probabili formazioni: rientra Stekelenburg, out Gueye

Tra poche ore allo Stamford Bridge ci sarà il calcio d’inizio di Chelsea Vs Everton: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

Il Chelsea, 4° con 22 punti, potrebbe agguantare (in caso di sconfitta del Manchester City) il 1° posto in classifica ottenendo i 3 punti. L’Everton invece, 6° con 18 punti, punta a proseguire nel migliore dei modi il proprio processo di crescita dopo il ritorno alla vittoria contro il West Ham.

I Blues sono reduci da 4 vittorie (0-2 con il Southampton, 4-0 con il Manchester United, 3-0 con il Leicester è 0-2 con l’Hull City) ed 1 sola sconfitta (2-1 con il West Ham) in Capital One Cup nelle ultime 5 partite.
I Toffees invece negli ultimi 5 match sono stati protagonisti di 1 sola vittoria (West Ham), 2 pareggi (Manchester City e Crystal Palace) e 2 sconfitte (Burnley e Bournemouth).

Allo Stamford Bridge i precedenti sono ben 89: 48 le vittorie dei padroni di casa, 13 degli ospiti e 28 pareggi.
L’ultima partita (13 gennaio 2016) si è chiusa sul 3-3: autori dei gol furono Costa (64°), Fabregas (66°) e Terry (98°) per il Chelsea ed autogol di Terry (50°), Mirallas (56°) e Funes Mori (90°) per l’Everton. (Ecco il link con tutta la cronaca ed il tabellino finale del match in questione: https://magazinepragma.com/sport/chelsea-everton-3-3-tabellino-e-pagelle-del-match/)
L’ultima vittoria dei Blues risale all’11 febbraio 2015: il match finì 1-0 con gol di Willian all’89°.
L’ultima gioia degli ospiti è invece datata addirittura 26 novembre 1994, quando la rete di Rideout al 39° regalò i 3 punti all’Everton allora allenato da Joe Royle.

Passiamo ora alle probabili formazioni della partita odierna: Antonio Conte dovrebbe optare per il 3-4-3, con Courtois in porta; Cahill, Luiz e Azpilicueta in difesa; mediana formata da Kante e Matic, con Moses ed Alonso sulle fasce; in attacco Hazard e Pedro affiancheranno Diego Costa. Indisponibili Fabregas e Zouma.
Ronald Koeman sceglierà invece il 4-2-3-1: rientra Stekelenburg tra i pali; in difesa Coleman, Williams, Jagielka ed Oviedo; centrocampo con Barry e Cleverley, che sostituirà lo squalificato Gueye; trequarti formata da Bolasie, Barkley e Mirallas, a supporto di Lukaku. Oltre al già citato Gueye, saranno assenti causa infortunio Baines, Besic, Pennington, Browning, Kone e McCarthy.

CHELSEA VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Chelsea (3-4-3): Courtois; Cahill, Luiz, Azpilicueta; Moses, Kante, Matic, Alonso; Hazard, Costa, Pedro. Allenatore: Conte

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Oviedo; Barry, Cleverley; Bolasie, Barkley, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Robert Madley

STADIO: Stamford Bridge

CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA