Nello Petrucci presenta la scultura “Chico sono io”


Domani pomeriggio, a Pompei, verrà presentata una scultura dedicata a Chico Forti, realizzata dell’artista Nello Petrucci. All’evento prenderà parte anche il tenore Andrea Bocelli insieme alla moglie Veronica Berti.

La vicenda giudiziaria di Chico Forti

Enrico Forti, conosciuto come Chico Forti, produttore televisivo e velista italiano, nel 2000 venne condannato all’ergastolo senza possibilità di liberazione condizionale per l’omicidio di Dale Pike, figlio di Anthony Pike, dal quale Forti stava acquistando il Pikes Hotel.

Forti che si è sempre dichiarato innocente, ha scontato parte della sua pena vicino a Miami, al Dade Correctional Institution di Florida City] e al South Florida Reception Center di Doral. In Italia molte personalità dello spettacolo (e non solo dello spettacolo) si sono unite per chiedere la revisione del processo. Tra essi Andrea Bocelli ed Enrico Ruggeri.

Nel 2020 il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha concesso il via libera al trasferimento in Italia di Forti, ma il provvedimento è rimasto sulla carta; non è stato mai eseguito e Forti è rimasto in una prigione d’oltreoceano.

“Attesa” di Nello Petrucci

“Attesa” di Nello Petrucci

Petrucci, direttore creativo del Pompei Street Festival, aveva già realizzato a Miami un murale per Chico Forti.

Nel murale Forti, prossimo alla partenza, attende un volo per l’Italia. Tutti i voli, però, vengono cancellati e Forti resta bloccato nella sala d’attesa dell’aeroporto.

LEGGI ANCHE: Chico Forti: “Voglio ringraziare Nello Petrucci”

spot_img

LEGGI ANCHE

Da Grillo al Regno di Oz

Il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo è stato destituito dal ruolo di garante anche nella seconda votazione interna, ma il comico genovese...

Software creatività 2024: il futuro del software creativo

Software creatività 2024: il futuro del software creativo. Tre strumenti sorprendenti di disegno e animazione.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA