Nello Petrucci presenta la scultura “Chico sono io”


Domani pomeriggio, a Pompei, verrà presentata una scultura dedicata a Chico Forti, realizzata dell’artista Nello Petrucci. All’evento prenderà parte anche il tenore Andrea Bocelli insieme alla moglie Veronica Berti.

La vicenda giudiziaria di Chico Forti

Enrico Forti, conosciuto come Chico Forti, produttore televisivo e velista italiano, nel 2000 venne condannato all’ergastolo senza possibilità di liberazione condizionale per l’omicidio di Dale Pike, figlio di Anthony Pike, dal quale Forti stava acquistando il Pikes Hotel.

Forti che si è sempre dichiarato innocente, ha scontato parte della sua pena vicino a Miami, al Dade Correctional Institution di Florida City] e al South Florida Reception Center di Doral. In Italia molte personalità dello spettacolo (e non solo dello spettacolo) si sono unite per chiedere la revisione del processo. Tra essi Andrea Bocelli ed Enrico Ruggeri.

Nel 2020 il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha concesso il via libera al trasferimento in Italia di Forti, ma il provvedimento è rimasto sulla carta; non è stato mai eseguito e Forti è rimasto in una prigione d’oltreoceano.

“Attesa” di Nello Petrucci

“Attesa” di Nello Petrucci

Petrucci, direttore creativo del Pompei Street Festival, aveva già realizzato a Miami un murale per Chico Forti.

Nel murale Forti, prossimo alla partenza, attende un volo per l’Italia. Tutti i voli, però, vengono cancellati e Forti resta bloccato nella sala d’attesa dell’aeroporto.

LEGGI ANCHE: Chico Forti: “Voglio ringraziare Nello Petrucci”

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Padova Calcio ritorna in Serie B!

Il Padova ritorna in cadetteria, una grande festa al termine di campionato ricco di colpi di scena. Il Calcio Padova ha finalmente conquistato la tanto...

Juve Stabia tutto vero, le vespette battono il Psg

Juve Stabia grande successo per le vespette giallo e blu Le Vespette approdano in semifinale della Youth Cup Fattorie Donna Giulia La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA