Nello Petrucci presenta la scultura “Chico sono io”

PUBBLICITA

Domani pomeriggio, a Pompei, verrà presentata una scultura dedicata a Chico Forti, realizzata dell’artista Nello Petrucci. All’evento prenderà parte anche il tenore Andrea Bocelli insieme alla moglie Veronica Berti.

La vicenda giudiziaria di Chico Forti

Enrico Forti, conosciuto come Chico Forti, produttore televisivo e velista italiano, nel 2000 venne condannato all’ergastolo senza possibilità di liberazione condizionale per l’omicidio di Dale Pike, figlio di Anthony Pike, dal quale Forti stava acquistando il Pikes Hotel.

Forti che si è sempre dichiarato innocente, ha scontato parte della sua pena vicino a Miami, al Dade Correctional Institution di Florida City] e al South Florida Reception Center di Doral. In Italia molte personalità dello spettacolo (e non solo dello spettacolo) si sono unite per chiedere la revisione del processo. Tra essi Andrea Bocelli ed Enrico Ruggeri.

Nel 2020 il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha concesso il via libera al trasferimento in Italia di Forti, ma il provvedimento è rimasto sulla carta; non è stato mai eseguito e Forti è rimasto in una prigione d’oltreoceano.

chico
“Attesa” di Nello Petrucci

“Attesa” di Nello Petrucci

Petrucci, direttore creativo del Pompei Street Festival, aveva già realizzato a Miami un murale per Chico Forti.

Nel murale Forti, prossimo alla partenza, attende un volo per l’Italia. Tutti i voli, però, vengono cancellati e Forti resta bloccato nella sala d’attesa dell’aeroporto.

LEGGI ANCHE: Chico Forti: “Voglio ringraziare Nello Petrucci”

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Trapani, Torrisi:”Partita difficile ma si deve vincere”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza alla vigilia del match contro la Nuova Igea Virtus.

8 fucili scoperti a Castellammare di Stabia, si trovavano in una borsa su una tettoia

Il ritrovamento a Moscarella I carabinieri del reparto operativo di Castellammare di Stabia hanno rinvenuto armi belliche nascoste all'interno di un borsone sportivo blu, abbandonato...

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a Castellammare, ecco quando

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a Castellammare Di Stabia come riporta una nota ufficiale di Fratelli D'Italia  Castellammare Lunedì 4 marzo alle 16.30 presso...

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per la prossima partita

Juve Stabia-Casertana, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28 calciatori convocati per il match Juve Stabia, valevole...

Ultime Notizie

PUBBLICITA