A Monopoli “la sirena della discordia”


Ancora “una statua della discordia”.Ricorderete sicuramente le polemiche sorte qualche tempo fa a Sapri a seguito dell’installazione della statua della Spigolatrice.

Allo stesso modo l’installazione di una statua realizzata dagli studenti dell’IISS “Luigi Russo” di Monopoli sta generando grande discordia tra i residenti della deliziosa cittadina pugliese.Si tratta di una grande sirena collocata in un’area dedicata a Rita Levi Montalcini.

A originare le polemiche le forme ritenute eccessive della sirena.Seno da chirurgo plastico e fondo schiena che probabilmente nessuna sirena ha mai avuto in quel modo

Sicuramente un’attrazione turistica.

Forse quello l’intento dell’amministrazione comunale.Intanto il dirigente scolastico dell’IISS “Luigi Russo” difende l’opera ritenendo  “la statua un omaggio alla donna che è bella anche se curvy”. 

La statua, pare che al momento sia stata sottratta allo sguardo dei passanti, coperta con un telo; ciò in attesa dell’inaugurazione che dovrebbe avvenire a breve.

Come ne “Il caffè dei miracoli”

Nel libro “Il caffè dei miracoli”  pubblicato diversi anni fa da RizzoliFranco Di Mare racconta una storia analoga a quanto sta accedendo in questo momento a Monopoli.

Nel romanzo é, infatti, proprio una statua, o meglio il suo fondoschiena, a destare scalpore nella tranquilla vita dei cittadini del piccolo e delizioso borgo di Bauci.

Cose strane accadevano a Bauci negli ultimi giorni, come se un’atmosfera inspiegabile, una misteriosa malìa stesse impossessandosi dell’animo dei suoi abitanti; tutta quella esposizione di carni nude, così esagerate, proprio di fronte la chiesa, finirà poi per stimolare pensieri immondi, generatori essi stessi disorientamento e caos morale.

Il caffè dei miracoli

“Il caffè dei miracoli” è disponibile su Amazon

 

(Foto dal web)

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA