Alluvione Emilia Romagna, cala il rischio idrogeologico


Il livello dei fiumi in Emilia Romagna si sta lentamente abbassando, ma desta ancora preoccupazione la situazione nelle aree alluvionate.Le condizioni metereologiche non dovrebbero peggiorare; non sono infatti previste piogge nella giornata di domani.

Oggi le temperature sono particolarmente estive (24°C in provincia di Ravenna).

Alluvione Emilia Romagna: riaprono i primi luoghi culturali a Ravenna

Secondo la Protezione Civile non sono previsti innalzamenti del livello idrogeologico, questo lascia ben sperare, ma resta alto l’allarme nelle zone vicine a fiumi e corsi d’acqua, in particolare nelle zone tra il ravennate e il forlivense.Pericolo frane nelle zone in collina per l’ingente quantità d’acqua che le ha attraversate nei giorni scorsi.

Riaprono molti luoghi culturali della provincia e domani riapriranno anche diverse biblioteche e musei d’arte.Il Comune di Ravenna inizia a fare le prime stime: ancora tanti gli evacuati, ma in alcune zone della città è stato possibile cominciare con le prime operazioni di pulizia.

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA