L’ottava edizione del BCT, Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento ideato e diretto da Antonio Franscadore, inizierà il 25 giugno. Ci saranno 6 giorni di incontri, eventi, proiezioni ed anteprime in Piazza Roma, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.
Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, grande attesa per Berlino de La Casa di Carta
Il secondo giorno del Festival sarà dedicato interamente alle donne, con la partecipazione di Benendetta Porcaroli, Lina Sastri, Cristina Parodi e Belen Rodriguez.
Mentre il 27 ci saranno in scena Riccardo Scamarcio e Francesco e Mario Di Leva, e il 28 giugno il pubblico incontrerà Paolo Bonolis.
Il sabato 29 giugno a Piazza Roma l’ospite sarà Claudio Amendola, ma l’ultimo giorno ci sarà la speciale partecipazione del famosissimo attore che interpreta Berlino nella ‘La Casa di Carta’, celebre serie tv conosciuta in tutto il mondo.
Nel corso sempre dell’ultima sera Sergio Rubini narrerà la su carriera nel mondo del cinema e nel mondo del teatro.
In occasione della vittoria di 6 David di Donatello, verrà proiettato il film campione di incassi ‘C’è ancora domani’ della regia di Paola Cortellesi, con la partecipazione di due interpreti Emanuela Fanelli e Romana Maggiora Vergano.