Campania. Si torna a scuola. Ecco le regole (Ordinanza n. 92)


Scuola in Campania – Nella notte arriva l’ordinanza n. 92, che sancisce, in Campania, il ritorno a scuola da mercoledì 25 novembre. Ecco le regole.
La scuola dell’infanzia e le prime classi delle scuole primarie tornano a scuola, solo dopo i test anche se i sindaci delle città possono decidere di non riaprire in base alla situazione epidemiologica.

Ecco il link all’ordinanza n.92, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca:

ORDINANZA n. 92 del 23 novembre 2020

Scuola in Campania: ordinanza n. 92

Come anticipato, è stato deciso che a partire da mercoledì 25 novembre 2020 è consentito il ritorno a scuola in presenza per i servizi educativi e la scuola dell’infanzia, nonché per la prima classe delle scuole primarie.

E’ consentito ai Sindaci di disporre la non apertura delle scuole in presenza in relazione alle verifiche epidemiologiche nel proprio Comune.

E’ demandata ai dirigenti scolastici la verfica delle condiziioni relative al personale in servizio per l’esercizio in sicurezza della didattica in presenza.

Continua lo screening su base volontaria per il resto della popolazione scolastica (dalla seconda classe della primaria alla prima media).

Napoli, 23 novembre 2020

 

Leggi anche: Campania, riaprono asili e prime elementari, ma non in tutti i comuni


LEGGI ANCHE

Tragedia nel napoletano, travolto e ucciso da un treno

Resta ancora ignota l'identità dell'uomo travolto e ucciso da un treno dell'EAV mentre attraversava i binari. L'incidente è avvenuto stamane ad Acerra (NA) intorno alle 08.00

Rafael Nadal si ritira dal tennis a 38 anni

Forse il tennis non era ancora pronto al ritiro di Rafael Nadal, uno dei più grandi tennisti della storia. Con 20 titoli del Grande...

Tanti goal nel test Napoli Juve Stabia

Napoli Juve Stabia un allenamento ricco di goal Il focus della società gialloble' Allenamento Congiunto Napoli-Juve Stabia La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che al centro sportivo...

IT alert in funzione domani, avviso della Regione Campania

In un'importante iniziativa di prevenzione, IT Alert, il sistema di allerta per emergenze entrerà in funzione domani. Il sistema invierà avvisi ai cittadini residenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA