Cartoline dalla foce del Fiume Sarno


Il mare restituisce tutto. Anche i fiumi. In questo caso alla foce del Fiume Sarno siamo costretti a fotografare uno scempio!

E’ chiaro che la griglia della discordia è in questo momento un simbolo di una battaglia, una guerra, che dovrebbe terminare solo quando il fiume tornerà ad essere una bellezza della natura e non una fogna a cielo aperto. Ma la griglia in fondo limita solo i rifiuti “grossi”, ma sarebbe almeno un minimo di difesa per il mare, per le coste e per i cittadini. I rifiuti tossici, quelli pesanti, quelli, purtroppo, passano tutti e senza fare giri di parole li mangiamo e respiriamo tutti.

Domenica 11 novembre 2018 è stata una domenica di novembre, dal punto di vista meteorologico, bellissima ma non per la natura, che si è vista ancora una volta battuta dalla deficienza e dall’arroganza umana.

Di seguito le foto con cui documentiamo la restituzione del mare alla spiaggia di Rovigliano a Torre Annunziata, quella adiacente alla foce del Fiume Sarno. E’ uno schifo. “Buona” visione.

Foto foce del Fiume Sarno

Foto a cura di Mariano Russo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vietri sul Mare, ceramisti costituiscono il Comitato Promotore per il marchio I.G.P

Vietri sul Mare, avviato il percorso per il riconoscimento del marchio I.G.P. a favore della ceramica vietrese

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell’anno nei dispositivi medici

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell'anno nei dispositivi medici. Sempre più sofisticati e accessibili e integrati dall'intelligenza artificiale.

Impatto del clima sull’agricoltura italiana, crescono investimenti green

Il cambiamento climatico ha ridotto il valore aggiunto dell'agricoltura italiana. Nonostante il calo della produzione di vino e frutta, si registrano investimenti in tecnologie green e una crescita delle colture industriali e cereali.

Scuole più sicure: Manfredi accoglie il nuovo anno scolastico

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha inaugurato l'anno scolastico visitando una scuola a Bagnoli. Ha sottolineato l'importanza di scuole sicure e ha annunciato investimenti per migliorare l'offerta degli asili nido.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA