Fiume Sarno. Quando la gente è senza ritegno! (video)

PUBBLICITA

La pagina Sos Stabia – Ricomincio da Tre, sabato e domenica scorsa, ha documentato quanto accadeva sul fiume Sarno.Un vero e proprio attentato alla natura! (video)

Il fiume Sarno è dannato, lo è da anni e lo è perchè gli interessi personali di gente senza ritegno e senza alcun senso civico e appartenenza alla terra in cui vive, hanno la meglio rispetto a tutte le conseguenze dei propri gesti.

Il maltempo ha causato ingenti danni lungo le sponde del fiume e nelle città imperversate dal ciclone. Tra i danni dell’inondazione vi è anche una rete di protezione posta alla foce del Sarno che dovrebbe difendere il mare almeno dai corpi solidi più grandi. Il compito, in parte, è stato assolto da un albero che il maltempo ha buttato giù lungo le sponde del fiume. Ma non osiamo pensare a quanta plastica sia finita in mare. E solo così che si è scoperto un vero e proprio fiume nel fiume, ossia un fiume di plastica, di rifiuti, che arrivava nel mare di Castellammare di Stabia  e Torre Annunziata, andando ad inquinare il Golfo di Napoli.

Nel video, l’intervento delle forze dell’ordine nel ripristinare la rete protettiva, ma resta lo sdegno per quanto possa compiere un essere umano, se tale può essere definito. E’ impensabile che nel 2018, esistano ancora persone così strafottenti e insensibili alle conseguenze delle loro nefande gesta.

Fiume Sarno. Chi paga per tutto questo?

Nel video, Tony Mauriello e Genny Manzo portano all’attenzione degli spettatori e delle istituzioni la problematica del fiume Sarno, una problematica oramai annosa e di cui nessuno parla, ma che la cui risoluzione porterebbe giovamento sia in termini naturalistici che commerciali, con il recupero di un fiume e di un mare oramai al collasso.

Al momento a pagare è soprattutto il Comune di Castellammare di Stabia. Ovviamente, sono interessati anche i comuni di Torre Annunziata e gli altri che si affacciano sul mare, in uno dei glfi più belli al mondo. Ma se si continua a fare scempi, lo sarà ancora in futuro?

1. Fiume Sarno: Video di sabato sera, 3 novembre 2018

https://www.facebook.com/sosstabia/videos/182268479343095/?t=4

2. Fiume Sarno: Video di domenica mattina, 4 novembre 2018

https://www.facebook.com/sosstabia/videos/2153727308202323/?t=254

3. Fiume Sarno: Video di domenica pomeriggio, 4 novembre 2018

https://www.facebook.com/sosstabia/videos/281007885853141/?t=2

Le dirette video sono di Sos Stabia – Ricomincio da Tre

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA