Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

NAPOLI – Da domani 21 Marzo, la zona di Chiaia sarà profumata, colorata ed abbellita da tantissimi fiori.
Parte, infatti, da domani e durerà sino al 21 Aprile la prima edizione della “Chiaia in fiore – Benvenuta Prima-Vera” che vedrà commercianti e residenti sfidarsi a colpi di bouquet.
L’iniziativa promossa da Chiaia District, nuovo distretto della Confcommercio, con la collaborazione della municipalità, consiste in una gara tra cittadini e negozianti che dovranno abbellire, a proprie spese, balconi, finestre, portoni e vetrine con piante e fiori.

La partecipazione al concorso è gratuita.
La manifestazione intende premiare coloro che maggiormente si distingueranno nell’abbellire balconi, davanzali, terrazzi, vetrine con fiori e piante.
Il concorso di compone di due sezioni ed è possibile l’iscrizione ad entrambe: BALCONI IN FIORE (destinata ai privati): premio al più bel balcone, finestra, terrazza o davanzale fiorito (o altro particolare abitativo esterno); NEGOZI IN FIORE (attività commerciali): premio alla più bella vetrina fiorita (o ambito esterno di pertinenza).
Per ovvie ragioni sono esclusi dalla gara fiorai e vivaisti.
Occorrerà essere abili nell’inserire armoniosamente i fiori nel contesto urbano, nella scelta dei colori e nel loro accostamento, nonché nella scelta delle piante e fiori che potranno mantenere più a lungo nel tempo la loro bellezza.
Ai vincitori andranno premi in bonus floreali e targhe di riconoscimento.

Modalità di partecipazione

Coloro che intendono partecipare al concorso hanno tempo fino alle ore 12,00 del 21 Marzo.
Basterà compilare il modulo di iscrizione ritirabile presso la Presidenza della Municipalità in Piazza S.Maria degli Angeli a Pizzofalcone o scaricabile dalla pagina Facebook della I Municipalità e di Chiaia District.
Il modulo di iscrizione, compilato in ogni sua parte, dovrà poi essere trasmesso entro le ore 12,00 del 21 Marzo in via telematica all’indirizzo e-mail municipalita1@comune.napoli.it oppure consegnato a mano presso la segreteria di Presidenza della I Municipalità in Piazza S.Maria degli Angeli 1.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks