Coronavirus, morto il presidente dell’Ordine dei Medici di Varese

Viva commozione ha suscitato negli ambienti medici del varesotto, e non solo, la notizia della morte, causata dal Coronavirus (anche se manca ancora l’ufficialità), del dottor Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese, e uno dei maggiori esponenti a livello nazionale della FNOMCeO (la Federazione Nazionale di chirurghi e odontoiatri): il medico era infatti responsabile per la formazione presso il Portale della Federazione. Stella era inoltre Presidente nazionale della SNAMID, società scientifica della medicina generale.

Il dottor Stella in prima linea nella lotta al virus

Il professionista era in prima linea nella lotta contro il virus. Impegnato al Poliambulatorio di Busto Arsizio, la notizia del ricovero suo e di un collega era trapelata nei giorni scorsi. Il medico, 67 anni, è poi deceduto la scorsa notte all’ospedale di Como.

http://gty.im/1206570408

Notizia data dal presidente della FNOMCeO

La notizia è stata data dal presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, in un comunicato stampa riportato nel sito ufficiale.

Il comunicato della FNOMCeO

Oggi è un giorno estremamente triste. Il Coronavirus – anche se la causa dovrà essere stabilita dall’Istituto Superiore di Sanità, pare essere questa – si è portato via in pochi giorni un amico, un collega, un presidente sempre pronto a spendersi per gli altri, senza risparmiarsi. Per i suoi pazienti, per tutti i medici e gli odontoiatri dei quali curava la formazione, in particolare quella ECM.

Purtroppo oggi è arrivata la notizia che temevamo e che nessuno avrebbe voluto sentire: Roberto Stella, da qualche giorno ricoverato in rianimazione, non ce l’ha fatta”. La Professione paga un tributo altissimo all’epidemia di Covid-19. La perdita dell’amico Roberto è incommensurabile. Il Servizio Sanitario Nazionale, la Medicina generale, la FNOMCeO, l’Ordine e tutti gli iscritti perdono un professionista appassionato, pronto a mettersi a servizio dei colleghi; i suoi pazienti perdono, come detto nel ricordo del suo Ordine, un medico capace di curare e di prendersi cura senza limiti. Siamo vicini alla famiglia, cui ci stringiamo e offriamo, per tutto ciò che sarà possibile, il nostro supporto, e ai colleghi del Consiglio, che erano diventati per lui come una seconda famiglia”. 

Il dolore dell’Ordine di Varese

Anche l‘Ordine di Varese, naturalmente, alla cui guida il medico era stato più volte riconfermato, in un comunicato riportato nel sito ufficiale si è detto vicino alla famiglia, evidenziando come il dottor Roberto Stella fosse ” una guida attenta, un amico sicuro, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile“.

http://gty.im/1206548334

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti, dall'intelligenza artificiali ai materiali intelligenti.

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Sorrento, “In Scena al Museo”, la rassegna al Correale

SORRENTO - Il teatro è di scena al Museo Correale, che quest’anno celebra i suoi 100 anni dall’apertura. Sette imperdibili appuntamenti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA