Covid-19, la Finanza in Regione Lombardia: sotto inchiesta il Trivulzio e altre RSA


Regione Lombardia – La Procura di Milano ha avviato più filoni d’inchiesta in tema Covid-19 inviando la Guardia di Finanza negli uffici della Regione Lombardia per acquisire dei documenti.

L’inchiesta è incentrata sul Pio Albergo Trivulzio

L’inchiesta dei giudici meneghini è incentrata sull’attività del Pio Albergo Trivulzio (casa di cura ormai celebre, suo malgrado, per il primo arresto effettuato, nel 1992, nell’ambito dell’inchiesta Mani Pulite, poi Tangentopoli) e di altre Rsa del capoluogo lombardo per la gestione di ospiti anziani e pazienti nell’emergenza Coronavirus.

http://gty.im/109823832

Controlli incrociati degli atti di Regione e RSA

L’acquisizione di documenti al Pirellone è conseguenza di quella effettuata nei giorni scorsi nelle sedi delle suddette strutture. Gli inquirenti vogliono, evidentemente, svolgere dei controlli incrociati tra l’attività amministrativa dell’Ente presieduto da Fontana (le direttive emesse) e le modalità di gestione delle RSA. Solo negli uffici del Pio Albergo Trivulzio sono state sequestrate centinaia di cartelle cliniche.

Già indagati i vertici di diverse RSA

I controlli sui documenti, anche quelli riguardanti tamponi e mascherine, potranno durare anche diverse settimane. Nell’ambito dell’inchiesta in corso, i vertici di diverse Residenze Sanitarie Assistenziali milanesi, con molte persone decedute, sono già stati iscritti nel registro degli indagati.

http://gty.im/1209549923

 

Fonte: Ansa.it

Leggi altre news:

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA