De Luca: “Le mezze misure non servono a niente!”


Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento di fine settimana ha illustrato le motivazioni che lo hanno spinto a chiudere le scuole (non a sospendere l’attività didattica che continua a distanza).

Vincenzo De Luca: Le mezze misure non servono più a niente”

“Le mezze misure non servono più a niente; prima prendiamo decisioni forti meglio è. Se tardiamo ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora più gravi, ma con l’acqua alla gola. E’ responsabile prendere oggi decisioni difficili, non attendere oltre” – ha precisato il governatore campano.

“In Campania non sono state chiuse le scuole, abbiamo deciso due settimane di didattica a distanza. Una scelta difficile, presa non a cuor leggero…La scuola è un tema delicatissimo, cui teniamo tutti. Su ciò che ho sentito non farò commenti e non rispondo a nessuno” – ha aggiunto.

Leggi anche: De Luca: “Nell’ultima settimana di ottobre chiuderemo tutto alle 22.00”

“Il nostro obiettivo non è abbassare il numero dei contagi, ma salvare vite umane”

“La Campania è la regione più esposta perché ha la maggiore densità abitativa d’Italia e quindi c’è la maggiore difficoltà ad avere distanziamento interpersonale. Questa criticità ci obbliga a prendere decisioni prima degli altri e in maniera più rigorosa”

“Il nostro obiettivo non è abbassare il numero dei contagi, ma salvare vite umane. Stiamo vivendo momenti difficili; a volte, vi assicuro, che non si dorme neanche la notte. Non faremo una virgola in più, ma neanche in meno per salvare vite umane. Vi chiedo pazienza e vi chiedo collaborazione e vi ringrazio per l’aiuto che ci darete –  ha concluso De Luca.

Leggi le altre news:

 

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA