Diodato vince la 70esima edizione del Festival di Sanremo

Avrebbero dovuto dare il vincitore entro l’una; i giornalisti avevano chiesto il nome del vincitore entro l’1.15 per poter andare in stampa domattina, ma il nome del vincitore è arrivato solo alle 02:30.

All’1.15 è stato, invece,  riaperto il televoto per i primi tre artisti in classifica, ovvero Diodato, Francesco Gabbani ed i Pinguini Tattici Nucleari.

Diodato vince la 70esima edizione del Festival di Sanremo

A decretare il vincitore sono stati i voti del Televoto, della Giuria Demoscopica e della Giuria della Sala Stampa. Con il brano “Fai rumore”,  Diodato si è aggiudicato la vittoria della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Diodato potrà rappresentare l’Italia all’Eurovision 2020 che si svolgerà dal 12 al 16 Maggio a Rotterdam (Paesi Bassi). La finale sarà trasmessa su Rai 1, il 16 Maggio 2020.

Secondo posto per Francesco Gabbani e terzo posto per i Pinguini Tattici Nucleari.

Gli altri premi

Premio Critica Mia Martini assegnato a Diodato.Premio Lucio Dalla assegnato ancora a Diodato. Premio Sergio Bardotti per il miglior testo vince Rancore con Eden. Premio Giancarlo Bigazzi assegnato a Tosca. Premio T-Music per la il brano più ascoltato in streaming assegnato a Francesco Gabbani con Viceversa.

Ivan Cottini, ospite della serata conclusiva: “Combatto contro la malattia”

In attesa che venisse annunciato il vincitore della 70esima edizione del festival si sono esibiti Ivan Cottini e Vittorio Grigolo.

Ivan Cottini, ballerino, da anni combatte contro la SLA. Ha accettato l’invito di Amadeus di esibirsi durante la serata conclusiva per lanciare un importante appello a quanti stanno lottando come lui: “Mai arrendersi!”

 

(Fonte foto: Pagina Facebook Festival di Sanremo)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, aggressione subita da due poliziotti a via Toledo

Due agenti della Polizia Locale dell'Unità Operativa Avvocata sono stati feriti durante un intervento in via Toledo. L'episodio Vicino alla sede del Banco di Napoli i...

Casi studio di successo nell’uso dei Big Data

Casi studio di successo nell'uso dei Big Data: risultati stupefacenti raggiunti con le ultime innovazioni

Circumvesuviana, nuovi problemi tecnici e ancora disagi

Nuovi problemi tecnici hanno causato l'interruzione di una tratta della Circumvesuviana, causando disagi per i pendolari. L'interruzione riguarda il tratto tra le stazioni di...

Addio a Franco Di Mare

È morto il giornalista Franco Di Mare. Ad annunciarlo la famiglia con una nota

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA