Emilia-Romagna, l’Iron Man si farà a Cervia e resterà fino al 2025. Importante slancio al settore turistico per la regione
Stamattina l’ufficialità: Iron Man Cervia 2021 si farà, la conferma arriva dall’Assessore regionale dell’Emilia-Romagna Andrea Corsini, che durante la presentazione ha parlato anche di riaperture. Dopo l’edizione precedente fermata per Covid, l’evento sportivo troverà posto nella città di Cervia fino al 2025 nell’unica data italiana del circuito americano. L’Iron Man è un triathlon (evento sportivo costituito da tre discipline) composto da nuoto (3,8 km) ciclismo (180 km) e corsa (42,195 km). La tappa italiana del marchio sportivo più famoso sbarca in Italia dal 16 al 19 settembre.
Punti Chiave Articolo
Iron Man 2021, l’evento sportivo che coinvolge atleti da tutto il mondo
Evento che favorirà certamente il turismo, settore di cui deve servirsi il nostro Paese per rialzarsi dalla pandemia, e la tappa dell’Iron Man costituisce un’ottima soluzione. Alla classica Iron Man si affiancheranno altri eventi come l’Iron Kids e la Night Run in collaborazione col Fantini Club. La presentazione è avvenuta questa mattina a Bologna con la partecipazione di numerosi ospiti anche tramite collegamento web. Le parole dell’assessore Corsini:
“L’Ironman torna in Emilia-Romagna dopo lo stop imposto lo scorso anno dall’emergenza sanitaria e questa è già una bella notizia. Ma non basta, perché grazie all’accordo che abbiamo sottoscritto con il Comune di Cervia e i vertici di Ironman, resterà fino al 2025 uno dei grandi eventi ospitati nella nostra regione.
Un impegno che conferma l’Emilia-Romagna come terra di sport e di manifestazioni internazionali che solo qui si possono seguire. E ringrazio fin da ora gli organizzatori e gli amministratori dei Comuni di Cervia, Bertinoro, Forlimpopoli, Ravenna, Forlì e Cesena per il loro lavoro che garantirà agli atleti e ai loro accompagnatori, le migliori condizioni di sicurezza possibili sia durante le gare che per tutto il soggiorno”.