Fiera settimanale e progetto “Il Lettore Presente”

AVERSA – Fiera settimanale e Progetto “Il Lettore Presente”

Comunicati stampa
“Oggetto: Fiera settimanale. Inconvenienti bagni. Versamento canone.
In relazione ad alcuni articoli di stampa, pubblicati in questi giorni, in ordine alle problematiche della fiera settimanale, si comunica quanto segue: – l’Amministrazione Comunale è concretamente impegnata da tempo a risolvere le carenze e le difficoltà segnalate dagli occupanti gli stalli. Per la migliore comprensione del fenomeno si fa presente che, nei giorni scorsi, è stata presentata nuovamente una denuncia-esposto presso la Procura della Repubblica per gli atti vandalici perpetrati a danno dei bagni di proprietà comunale, nonché per il furto di cavi elettrici e di altre dotazioni. Si fa presente che questa Amministrazione si farà, certamente, carico del ripristino di tali strutture, ma va evidenziato che il servizio in argomento, come prevede l’articolo 8 del “Regolamento del mercato settimanale del Sabato”, è un servizio a domanda individuale che deve essere coperto, finanziariamente, con i proventi derivanti dal pagamento del canone da parte degli assegnatari. L’Amministrazione, con delibera di Giunta n° 372 del 25.10.2018, ha previsto, in relazione all’elevata contribuzione non ancora versata dei canoni del 2017, la possibilità di rateizzazione del canone accessorio relativo a quell’anno, dovuto dagli occupanti, con il versamento di tre rate di uguale importo da effettuarsi, rispettivamente, entro il 30 novembre 2018, 28 febbraio 2019, 30 aprile 2019. Va rilevato che, allo stato attuale, oltre la metà dei 262 titolari di stallo non hanno ancora completato il pagamento dell’anno 2017. Pertanto, questa Amministrazione considerato che si tratta di un servizio a domanda individuale, che prevede la corresponsione di un corrispettivo da parte degli utenti, attenderà la data del 30 aprile, al fine di verificare l’effettivo incasso. Soltanto a seguito della definizione di tale incasso, sarà possibile prevedere un importo per gli interventi tecnici e la riparazione dei danni subiti.

Oggetto: Progetto “Il Lettore Presente”
Si rende noto che, nella mattinata di ieri 9 aprile, è stato siglato un Protocollo di Intesa per la realizzazione del progetto di lettura denominato “Il Lettore Presente”, rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della nostra città. Il progetto, promosso dall’Ist. comprensivo “D. Cimarosa – IV Circolo” in collaborazione con l’Ass.ne Italiana Genitori (A.G.E.) sez. di Aversa, raccoglie l’invito del MIUR e del Mibact che invita a creare un’alleanza formativa tra le scuole e il sistema dei beni culturali, al fine di garantire allo studente l’educazione alla conoscenza e alla fruizione responsabile e valorizzante del patrimonio culturale. Con la sottoscrizione del protocollo questo Ente si impegna, in particolare, a favorire la promozione della lettura tra le nuove generazioni, riservando un’area della Biblioteca per l’allestimento di un’apposita sezione libraria dedicata ai più giovani. Il Protocollo è stato sottoscritto, alla presenza del Dirigente comunale alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Gemma Accardo, dal Dirigente scolastico, dott. Mario Autore, per l’Istituto “Cimarosa-IV circolo”, dalla Presidente dell’A.G.E., prof.ssa Maria Nugnes, e dal Commissario Straordinario del Comune di Aversa, dott. Michele Lastella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce conquista la vetta dell’Öræfajökull. Immagini spettacolari

Moreno Pesce, l'atleta paralimpico di Noale, ha conquistato la vetta dell'Öræfajökull, il "Ghiacciaio delle Terre Desolate" in Islanda, (2.119 metri di altitudine)

Monster – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il giovane e brillante medico giapponese Kenzo Tenma, emigrato in Germania per motivi di studio, opera e salva un bambino gravemente ferito alla testa, Johan Liebert. Quest'ultimo e sua sorella Anna sono gli unici sopravvissuti al massacro della loro famiglia. Tuttavia Kenzo, per salvare il bambino, si era rifiutato di operare il Sindaco di Dusseldorf.  All'improvviso tutti i detrattori di Kenzo muoiono in circostanze misteriose e i due fratelli scompaiono. Nove anni dopo il dottore scopre una verità sconvolgente: Johan aveva ucciso i suoi genitori ed era stata la sorella stessa a sparargli. Inoltre il ragazzo è responsabile di una serie di omicidi in tutta la Germania. Sentendosi colpevole di aver salvato un vero e proprio mostro, Kenzo (aiutato dalla sorella di Johan, che nel frattempo ha cambiato nome) decide di cercare Johan ed ucciderlo. Il suo viaggio lo porterà a visitare l'intera Germania ancora divisa, imbattendosi in una misteriosa organizzazione, nota come 511 Kinderheim.

La Juve Stabia riceverà l’ennesimo riconoscimento

La Juve Stabia ancora protagonista con un riconoscimento. La nota ufficiale L’Unione Industriali premia la S.S. Juve Stabia 1907 Sarà il Presidente di Unione Industriali Napoli,...

Napoli, uomo crea il panico in un supermercato di via Acquaviva

La polizia è intervenuta in via Matteo Andrea Acquaviva in seguito a una segnalazione riguardante un individuo che minacciava delle persone nel parcheggio di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA