Giallo: Cosa ha spinto Francesco Lo Coco, luminare dell’ematologia, a togliersi la vita?

PUBBLICITA

Era al ristorante con la famiglia, è uscito fuori e si è lanciato nel vuoto

Francesco Lo Coco, 63 anni, ematologo di fama internazionale, ordinario a Tor Vergata si è tolto la vita lasciando increduli parenti ed amici.

Il luminare dell’ematologia stava festeggiando il compleanno del figlio della sua compagna nel ristorante di fronte il Foro Italico.

Si è alzato dicendo di dover andare in bagno.

E invece…

Il Prof.Lo Loco si è arrampicato sulla balaustra del Ponte della Musica al Flaminio e si lanciato nel vuoto, schiantandosi sul marciapiede.

Perchè? Continuano a chiedersi in tanti

Aveva un’agenda piena di appuntamenti fino al 2020; si era appena candidato per una cattedra all’Umberto I; progettava di fare un viaggio alle Canarie con la famiglia:

Che cosa turbava tanto il Prof.Lo Coco da spingerlo a compiere un gesto così estremo?

Oggi verrà effettuato l’esame autoptico, ma già dai primi esami effettuati, i colleghi hanno escluso la possibilità di una malattia grave tenuta nascosta che avrebbe dato un senso a un quel gesto estremo.

Chi era Francesco Lo Coco?

Ricercatore e coordinatore dell’attività di un laboratorio nell’ateneo Tor Vergata e di un altro nella fondazione Santa Lucia.

Presidente della Società Italiana di Citometria clinica, autore di 234 articoli scientifici, apprezzato a livello internazionale.

A Stoccolma, l’anno scorso, era stato insignito del Josè Carreras Award, il più prestigioso riconoscimento in Ematologia, per il risultati ottenuti nel trattamento della leucemia acuta promielocitica

Lo Coco aveva studiato a fondo la possibilità di prevedere le recidive delle leucemie per prevenirle e stabilire, in base alle caratteristiche molecolari delle cellule tumorali, la terapia di contrasto più efficace.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli aveva assegnato il premio Airc-Firc, Guido Venosta.

Il cordoglio della comunità scientifica

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA