Giffoni54: Cinema, Cultura e Star Internazionali dal 19 al 28 Luglio


Dal 19 al 28 luglio, Giffoni54 ospiterà 5000 giurati provenienti da 33 paesi, in una rassegna internazionale che ha ampliato il suo focus oltre il cinema, abbracciando cultura e multimedialità.

Giffoni54, L’illusione della distanza

Quest’anno, il tema è “L’illusione della distanza”, con oltre 100 film in gara e 50 registi internazionali partecipanti.

Il programma, presentato dal direttore generale Jacopo Gubitosi e dal direttore Luca Apolito, include cinque anteprime: “L’ultima settimana di settembre” con Diego Abatantuono, “Parikrama – la storia di Lala” con Marco Leonardi e Cristina Donadio, “Ozi – la voce della foresta” prodotto da Leonardo DiCaprio, “Il magico mondo di Harold” di Carlos Saldanha, e “Come far litigare mamma e papà” con Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini.

Nella sezione Impact!, 250 giovani sotto i 30 anni incontreranno personalità come Paolo Bonolis, la scrittrice Viola Ardone, l’astronauta Walter Villadei, e il giornalista Paolo Celata. L’evento sarà inaugurato il 19 luglio dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nei giorni seguenti interverranno, tra gli altri, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il cardinale Matteo Zuppi, Elly Schlein, Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni.

Tra i 26 eventi speciali, ci saranno “Parthenope” di Paolo Sorrentino, “Sul più bello – La serie”, “Sospesi” di Paolo Ruffini, “L’arte della gioia” con Valeria Golino e altri, e “Il ragazzo dai pantaloni rosa” con Teresa Manes.

Lino Guanciale farà il suo debutto a Giffoni il 23 luglio, mentre Alessandro Borghi tornerà il 25 luglio.

Saranno presenti anche Lea Gavino, The Jackal, Romana Maggiora Vergano, Mattia e Chiara Fabiano, e Gabriele Muccino il 27 luglio.

Giovanna Mezzogiorno, Marco D’Amore e il premio Oscar Jonathan Wang saranno tra i protagonisti della sezione dedicata ai giovani aspiranti cineasti.

spot_img

LEGGI ANCHE

Livorno: Giordani ceduto al Matera

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il giocatore Giulio Giordani è stato trasferito a titolo definitivo all’Fc Matera. La società augura al calciatore le...

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

PUBBLICITA