Giffoni54: Cinema, Cultura e Star Internazionali dal 19 al 28 Luglio

Dal 19 al 28 luglio, Giffoni54 ospiterà 5000 giurati provenienti da 33 paesi, in una rassegna internazionale che ha ampliato il suo focus oltre il cinema, abbracciando cultura e multimedialità.

Giffoni54, L’illusione della distanza

Quest’anno, il tema è “L’illusione della distanza”, con oltre 100 film in gara e 50 registi internazionali partecipanti.

Il programma, presentato dal direttore generale Jacopo Gubitosi e dal direttore Luca Apolito, include cinque anteprime: “L’ultima settimana di settembre” con Diego Abatantuono, “Parikrama – la storia di Lala” con Marco Leonardi e Cristina Donadio, “Ozi – la voce della foresta” prodotto da Leonardo DiCaprio, “Il magico mondo di Harold” di Carlos Saldanha, e “Come far litigare mamma e papà” con Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini.

Nella sezione Impact!, 250 giovani sotto i 30 anni incontreranno personalità come Paolo Bonolis, la scrittrice Viola Ardone, l’astronauta Walter Villadei, e il giornalista Paolo Celata. L’evento sarà inaugurato il 19 luglio dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nei giorni seguenti interverranno, tra gli altri, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il cardinale Matteo Zuppi, Elly Schlein, Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni.

Tra i 26 eventi speciali, ci saranno “Parthenope” di Paolo Sorrentino, “Sul più bello – La serie”, “Sospesi” di Paolo Ruffini, “L’arte della gioia” con Valeria Golino e altri, e “Il ragazzo dai pantaloni rosa” con Teresa Manes.

Lino Guanciale farà il suo debutto a Giffoni il 23 luglio, mentre Alessandro Borghi tornerà il 25 luglio.

Saranno presenti anche Lea Gavino, The Jackal, Romana Maggiora Vergano, Mattia e Chiara Fabiano, e Gabriele Muccino il 27 luglio.

Giovanna Mezzogiorno, Marco D’Amore e il premio Oscar Jonathan Wang saranno tra i protagonisti della sezione dedicata ai giovani aspiranti cineasti.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei scelto il nuovo allenatore

Pompei la società ha scelto Daniele Cinelli come nuovo allenatore. Il comunicato stampa ufficiale FC Pompei comunica di aver affidato a Daniele Cinelli l’incarico di allenatore...

Juve Stabia due colpi in entrata!

Juve Stabia arrivano altri due colpi in entrata come riporta una nota ufficiale della società. Il primo colpo di giornata La S.S. Juve Stabia comunica di...

Come prepararsi a un viaggio in Lapponia: abbigliamento e accessori da mettere in valigia

Ci sono viaggi che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Il motivo è legato al fascino delle destinazioni, terre sospese tra...

Meglio guardare la partita o fare un’escursione sul Sentiero degli Dei? (video)

Qualche settimana fa ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: "Meglio guardare la partita di calcio della Nazionale Italiana o fare una passeggiata/escursione sul Sentiero Degli Dei, tra Agerola e Nocelle?"

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia due colpi in entrata!

PUBBLICITA