Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il Sindaco di GragnanoPaolo Cimmino, ha scritto ai cittadini tramite la pagina Facebook ufficiale del comune.

 

Cari Concittadini.

l’ingravescente decorso dell’epidemia nella nostra città mi ha imposto la necessità di adottare ulteriori misure  restrittive. I numeri continuano a descrivere una situazione che abbisogna di ulteriori provvedimenti per far sì che la situazione sia nuovamente governabile. In attesa di provvedimenti da parte del Governo Centrale e Regione ho emesso una nuova ordinanza, n. 14/2021, adottando misure in accordo con i Sindaci di alcuni Comuni confinanti.

Gragnano oggi conta 442 attualmente positivi, con una percentuale di tamponi positivi pari a circa il 20% di quelli interrogati. La variante inglese continua ad essere presente in maniera predominante se non esclusiva. Siamo costantemente in comunicazione con la Responsabile della Unità operativa di Prevenzione. dott.ssa Loredana Scafato, che ci consente di attualizzare I dati in nostro possesso. L’esperienza di condividere le misure con i Sindaci dei Comuni confinanti la ritengo innovativa e necessaria per dare maggiore incisività alle prescrizioni adottate.

Tra i vari provvedimenti assunti con l’ordinanza in parola, segnalo il “divieto di circolare .sul territorio comunale da parte dei nostri giovani di età ricompresa tra 14 e 24 anni se non per specifiche necessità“; il divieto di spostamento dalle proprie abitazioni di tutti i cittadini dalle ore 20,00 alle ore 05,00 se non per specifiche ragioni; la chiusura alle ore 18,00 delle attività commerciali; resterà possibile, per alcune categorie, (indicate in ordinanza) la consegna a domicilio fino alle 22,00 ed altro.

La gravità della situazione è tale che non mi appellerò al solito senso di responsabilità ma pretendo da ora il rispetto rigoroso delle prescrizioni emanate.

Chiederò alla Polizia Municipale ed alle Forze dell’Ordine di intervenire con estrema severità.

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x