La gaffe di Rita Pavone, lo sdegno sui social, le sue scuse


“Sembra un personaggio da film horror”

Quella bimba con le treccine che lotta per il cambio climatico, non so perché ma mi mette a disagio. Sembra un personaggio da film horror”.

È ciò che Rita Pavone ha scritto su Twitter parlando di Greta Thunberg, la 16enne svedese diventata il simbolo della lotta ai cambiamenti climatici, tanto da essere candidata al Nobel per la Pace.

Il tweet della Pavone è diventato immediatamente virale, tanto che l’hashtag #RitaPavone è entrato nei top trend italiani di Twitter insiemw a quello di Greta Thunberg.

Lo sdegno sui social

Il post ha suscitato tantissime reazioni di sdegno soprattutto per il fatto che Greta è affetta dalla sindrome di Asperger.

Le scuse della Pavone

Sono una persona perbene, non sono una carogna.Ho fatto una gaffe enorme, non sono una carogna. Non sapevo che avesse la sindrome di Asperger”

(foto da Facebook)

Correlati:https://magazinepragma.com/attualita/global-strike-for-future-sciopero-mondiale-per-il-futuro/

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei, gli studenti marciano per la Pace nel ricordo di Papa Francesco

Pompei - Il 29 aprile, gli studenti delle scuole della città e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace seguendo gli insegnamenti del Santo Padre.

L’Italia è il Paese del Papa e della Liberazione

I giorni di lutto proclamati per la scomparsa di Papa Francesco hanno condizionato i festeggiamenti per l'ottantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Durante la...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA