La stella di Andra e Tati: L’orrore della Shoah raccontato in un cartoon


In un cartoon la storia vera di Andra e Tati Bucci, due sorelline di 4 e 6 anni che nel 1944 furono deportate ad Auschwitz. Andra e Tati riuscirono a sopravvivere e col tempo anche a ricongiungersi con i loro genitori.

Prodotto da Rai Ragazzi, diretto da Luca Milano insieme alla società Larcadarte, con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, La stella di Andra e Tati è un gioco di piani temporali dove passato e presente si intrecciano meravigliosamente tra loro.

Un grande successo italiano al quale è stato assegnato il Rockie Award. Il cortometraggio, oltre a raccontare alle nuove generazioni l’orrore dell’Olocausto, lancia importanti messaggi: “Non cedere mai alla violenza e all’odio” e “Non smettere mai di sperare”.

PER NON DIMENTICARE…MAI!

La stella di Andra e Tati – Clicca qui per la visione del cortometraggio

Le sorelle Bucci, Alessandra e Tatiana, sopravvissute al campo di sterminio di Auschwitz.

Laurea Honoris Causa in Diplomazia e Cooperazione Internazionale

Proprio ieri 24 Gennaio 2020, le sorelle Bucci , superstiti e testimoni attive della memoria dell’Olocausto, hanno ricevuto la Laurea Honoris Causa in Diplomazia e Cooperazione Internazionale all’Università di Trieste in vista della inaugurazione dell’Anno Accademico 2019/2020.

“Il fascismo non è mai finito – avverte Tatiana – ha cambiato pelle e non si nasconde più”.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA