Cina, abolizione restrizioni sulle nascite nel 2025

PUBBLICITA

PECHINO – In Cina preoccupa l’invecchiamento della popolazione e le restrizioni sulle nascite. Il governo cinese, infatti, prevede un tetto massimo di figli per famiglia (massimo 2). Questa iniziativa riduce sensibilmente la popolazione “giovane” del paese, con un conseguente calo della natività e una crescita dell’invecchiamento. Il governo comunista sta pensando di innalzare il numero di figli per coppia da 2 a 3.

I vertici della politica comunista pensano di abbandonare completamente il divieto sulle nascite entro il 2025, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. La Cina sta elaborando piani di politiche di sostegno al parto, spingendo i cittadini di Pechino, di fronte alla crescita economica, di stare al passo con lo sviluppo, rinnovando con nuove nascite il cambio generazionale.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA