Paolo Sorrentino “dirigerà” anche le nozze fra l’ex direttore del Parco Archeologico di Pompei, Massimo Osanna (oggi direttore dei Musei Italiani) e l’imprenditore ed attore Gianluca De Marchi. Sarà, infatti, proprio il regista premio Oscar a celebrare l’unione civile. A fare da testimone l’attrice Valeria Golino.
Tantissimi i vip che prenderanno parte alle nozze che avranno luogo sabato 3 Settembre sulla splendida isola di Capri. Attesi circa 200 invitati tra i quali non mancheranno Gabriel Zuchtriegel, il nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei ed il ministro della Cultura Dario Franceschini.
Massimo Osanna, uno dei massimi esperti a livello internazionale
Massimo Osanna, durante il suo incarico di direttore degli Scavi di Pompei, ha rilanciato il sito archeologico a livello internazionale. E’ stato anche grazie alla sua attenzione verso la città di Castellammare di Stabia che è stato possibile inaugurare il Museo Archeologico di Stabiae intitolato a Libero D’Orsi negli storici ambienti della Reggia di Quisisana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: STABIAE, LA BELLEZZA RITROVATA
Oggi l’archeologo e docente universitario rappresenta uno dei massimi esperti a livello mondiale. Il suo ultimo libro è “Il mondo nascosto di Pompei”, edito da Rizzoli.