Oggi 21 Marzo è la giornata internazionale delle foreste


La Giornata internazionale delle foreste, celebrata ogni anno il 21 marzo, è un’occasione fondamentale per riflettere sull’importanza cruciale delle foreste per il nostro pianeta e per il benessere dell’umanità.
Boschi e foreste rappresentano un patrimonio naturale inestimabile, un serbatoio di biodiversità che svolge un ruolo cruciale nella lotta ai cambiamenti climatici. Gli alberi, con la loro capacità di assorbire CO2 e regolare il ciclo dell’acqua, sono un baluardo contro gli effetti devastanti dei fenomeni atmosferici estremi, sempre più frequenti e intensi.

Il post della Protezione Civile della Regione Campania

Spegniamo gli incendi, salviamo il futuro
Un terzo del territorio della regione Campania è coperto da aree forestali.
Sono una risorsa fondamentale per l’uomo!
Boschi e foreste rappresentano un serbatoio di biodiversità, che può difenderci dagli effetti devastanti dei cambiamenti climatici e dai fenomeni atmosferici sempre più frequenti, improvvisi e intensi.
Gli alberi mitigano il rischio idrogeologico.
Frena le frane: segnala gli incendi!

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Pisa: Arena chiesto dal Pescara. Primo acquisto per le giovanili. Si raffredda la pista Ngonge

Il Pisa a breve annuncerà ufficialmente Alberto Gilardino come nuovo allenatore, non prima dell'annuncio della rescissione da parte del Genoa, ed ufficialmente si potrà...

Castellammare il programma Beach Arena verrà presentato lunedì 23 giugno

Castellammare di Stabia lunedì 23 giugno conferenza stampa di presentazione di questo importante progetto. Il dettaglio: Giù i veli dalla Stabia Beach Arena, lunedì l'inaugurazione invito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA