Pompei, cucina italiana candidata a patrimonio immateriale dell’Unesco


Svelato poche ore fa, presso l’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei il logo ufficiale della candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell’Unesco.Presenti, oltre al Direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel,  il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, il ministro dell’ Interno Matteo Piantedosi e l’ad del Poligrafico Francesco Soro.

Il logo é stato realizzato dagli allievi della Scuola della medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Non è casuale la scelta di Pompei.Il ministro Sangiuliano ha sottolineato che la bellezza dell’Italia non é solo quella riferita al suo patrimonio culturale, artistico e archeologico, ma anche quella riferita ad altre numerose realtà e attività, tra cui la filiera enogastronomica universalmente riconosciuta.

Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha evidenziato che la cucina italiana costituisce un volano per la nostra economia e la nostra nazione.L’esito della candidatura proposto dall’Accademia italiana della Cucina, dalla Fondazione Casa Artusi e dalla rivista ‘La cucina italiana’ e sostenuta dal Governo, dovrebbe arrivare nel 2025.

.

SEGUI MAGAZINE PRAGMA per restare sempre aggiornato su tutti i principali fatti di cronaca locale e nazionale, eventi culturali, storie, curiosità, sport, cinema,  teatro,  arte, libri, salute.e benessere, casa e arredo, hi-tech, manga e anime e tanto altro ancora.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA