Sono trascorsi 8 mesi da quel tragico 14 Agosto, giorno in cui avvenne il crollo del ponte Morandi e persero la vita quattro giovani torresi: Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito ed Antonio Stanzione.
Sono trascorsi 8 mesi, ma il dolore è vivo, lacerante.
Punti Chiave Articolo
“Piove sulla mia anima mentre ti allontani
sento ancora il tuo respiro
sento ancora le tue mani ….”“
Laura Battiloro, sorella di Giovanni, ha saputo trasformare il suo dolore in musica.
La sua è una struggente e meravigliosa canzone.
“Piove sulla mia anima” è il titolo ed è stata scritta da Laura insieme a William Gennaro Iovino.
“La canzone nasce dalla profonda esigenza di dare voce a quei sentimenti che gridano forte dentro di me. Dopo la tragedia che ha colpito Giovanni e la nostra famiglia, sono riuscita ad esprimere il mio dolore solo attraverso la musica. È stato l’unico modo. Perché attraverso le note di questa canzone rivivo il grande amore per mio fratello Giovanni, ricordando il suo sorriso, sperando di sentirlo sempre accanto a me” – ha dichiarato Laura Battiloro.
Le immagini delle ultime ore di vita dei ragazzi chiudono il video della canzone
Di seguito il video della canzone che Laura Battiloro ha dedicato a suo fratello, ai suoi amici e a tutte le altre vittime del ponte Morandi.
Il video si chiude con le immagini dei quattro ragazzi torresi in viaggio per le loro vacanze.
Il meraviglioso sorriso di Giovanni, la bellezza del rapporto d’amicizia, la spensieretezza dei giorni di vacanza – l’ultimo saluto di Giovanni, Gerardo, Matteo ed Antonio ignari di quel tragico destino che li attendeva.
(video/immagine da YouTube)