Pro-Loco di Castellammare di Stabia. Incontri con la Grande Musica

PUBBLICITA

Questa mattina, presso il teatro Supercinema, si è tenuta la conferenza stampa della Pro-Loco di Castellammare di Stabia

Incontri con la Grande Musica, Concerto dell’Orchestra “Domenico Cimarosa” del Conservatorio di Musica di Avellino, Istituto Superiore di Studi Musicali, che inaugura la prima di una serie di attività ed eventi che questa Associazione intende realizzare sul territorio della Città delle Terme.

L’evento è stato moderato da Maria Rosaria De Simone, referente pubbliche relazioni Pro Loco Castellammare di Stabia, ed hanno parlato il Presidente Pro Loco Luigi “Gino” Coppola ed il maestro Pino Finizio, del Conservatorio “Domenica Cimarosa” di Avellino.

Conferenza stampa per Incontri con la Grande Musica

Luigi Coppola ha ricordato l’importanza del nostro territorio e le meraviglie che può offrire. Incontri con la Grande Musica sarà il primo evento di una lunga serie. Una bella sfida per la Pro Loco di Castellammare di Stabia, con la speranza che questi eventi possano attirare l’attenzione della popolazione Stabiese, visto che per questo evento sarà presente una nutrita rappresentanza di un gruppo del Nolano. Un motivo di grande orgoglio.

Poi, è stata la volta del maestro Pino Finizio, che ha spiegato in maniera tecnica la qualità in termini musicali dell’evento; inoltre, ha ricordato la figura di Luigi Denza, artista conosciuto nel mondo non solo per “funiculì funiculà”, ma anche per altre doti, come il canto, la stesura dei testi e l’esperienza alla Royal Academy of Music in qualità di docente.

Infine, va ricordato che l’evento è un’iniziativa di solidarietà e beneficenza messa in campo in favore del nosocomio stabiese: l’obiettivo è l’acquisto di attrezzature mediche da destinare al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Leonardo.

Appuntamento al 3 dicembre alle ore 20.00 presso il teatro Super Cinema.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA