Fisciano (SA) – Un drammatico episodio ha scosso la comunità universitaria dell’Università di Salerno. Uno studente di 27 anni ha perso la vita precipitando dal parcheggio multipiano del Campus di Fisciano.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le motivazioni del gesto, anche se le prime ipotesi lascerebbero pensare a un gesto volontario.
La notizia ha suscitato un profondo senso di smarrimento e di dolore tra studenti e docenti dell’ateneo. Non si tratta purtroppo del primo episodio che si verifica all’interno del Campus e ciò solleva interrogativi sulla sicurezza della struttura e sulla necessità di un maggiore sostegno psicologico per gli studenti.
L’Università ha espresso il proprio cordoglio e si prepara a offrire supporto alla comunità accademica, profondamente colpita da questa ennesima tragedia.