Ucraina-Russia, dalla diplomazia alle provocazioni e smentite

PUBBLICITA

Ucraina-Russia, dalla diplomazia alle provocazione e smentite

Ucraina-Russia- Una situazione come oramai noto diventata oramai il centro del mondo. I leader a lavoro con la diplomazia per provare ad evitare l’ennesimo capitolo triste della storia. Provocazioni e smentite per una situazione che sta diventando sempre più tesa e difficile da gestire.

La partita dei Leader Europei:

La Crisi Russia-Ucraina, una partita che si sta giocando a colpi di diplomazia con i grandi Leader Europei che stanno provando ad abbassare i toni come la classica acqua sul fuoco. La situazione resta tesa e sembra che basti una semplice miccia per accendere l’incendio. Questa dovrebbe essere la classica settimana decisiva sul fronte della diplomazia. Il presidente francese Macron e il primo ministro britannico Johnson hanno avuto una lunga telefonata quella questione e le fonti di Downing Street hanno parlato di settimana cruciale per l’esito sperando che possa essere positivo logicamente.

La situazione del Donbass:

Nel Donbass l’aria è tesa. 80 violazioni del cessate il fuoco nelle ultime 24 ore e’ la nota delle fonti Ucraine che accusano i separatisti filo russi e fortunatamente non si registano vittime al momento. Questo un esempio di come la situazione sia pesante.

L’Ultima notizia:

Secondo i servizi segreti di Mosca, una granata ucraina ha distrutto un valico di frontiera russo ma Kiev nega questo episodio.

Il Messaggio della Farnesina:

Nicola Minasi, direttore dell’Unità di crisi alla Farnesina come riporta Sky ha invitato nuovamente tutti gli Italiani che si trovano sul suolo Ucraino a tornare in patria: “Il messaggio per tutti gli italiani in Ucraina, già da una settimana, è di lasciate il paese con tutti i mezzi commerciali disponibili”. L’invito è anche quello di postipare nel futuro possibili viaggi in Ucraina.

Segui sul web

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA