Vico Equense, al SWFF i Casa Surace: “‘O festival addà piglià aria” (video)


Alla tredicesima edizione del Social World Film Festival ospiti i protagonisti di Casa Surace: Antonella Morea, Fernanda Pinto, Riccardo Betteghella, Bruno Galasso e Alessio Strazzullo.

Ad accoglierli il direttore della Mostra Internazionale del Cinema Sociale, il regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo che ha sottolineato come negli anni la comunicazione audiovisiva si sia evoluta e di conseguenza la rassegna.

“Non solo cinema. Oggi la comunicazione audiovisiva arriva anche dal web con personaggi di spicco come quelli di Casa Surace che abbiano oggi con noi che, attraverso le loro gag, lanciano importanti messaggi sociali. Anno dopo anno, il festival, seguendo i nuovi canali di comunicazione audiovisiva, si evolve aprendosi ad una pluralità di generi”.

Casa Surace: “Nonna Rosetta, la nonna di tutti noi. La ricordiamo costantemente”

In maniera concorde i protagonisti di Casa Surace presenti, ieri 4 Luglio a Vico Equense alla rassegna, hanno espresso la grande responsabilità che hanno nei confronti del loro pubblico.

“Alla base del nostro lavoro ci sono i valori, soprattutto quelli legati alla famiglia, che non stanno sparendo, ma in parte si stanno modificando” – ha sottolineato la Morea.

Non è mancato un pensiero rivolto a Nonna Rosetta che, alla tenera età di 86 anni, si è messa in discussione diventando protagonista di tanti sketch, divertendosi e scoprendo un mondo nuovo che le ha donato gioia e continuo stupore.

“Le abbiamo fatto indossare di tutto, dalla bandana allo smoking, le abbiamo messo in mano cucchiarelle, zoccoli e pentole. Non si è mai tirata indietro. Una donna straordinaria che è stata di grande insegnamento per tutti noi. Quando alla sera eravamo stanchi, lei mostrava ancora tanta energia ed anche tanta fame. Mangiava molto più di noi” – ha aggiunto Antonella Morea.

“Non ho mai conosciuto i miei nonni. Nonna Rosetta non era solo la nonna di Giuseppe, era la nonna di tutti noi. Ci siamo sentiti amati e vezzeggiati come dei veri nipoti e l’abbiamo amata come se fosse realmente nostra nonna” – ha aggiunto Bruno Galasso.

O festival addà piglià aria”

Prima di andare via, i protagonisti di Casa Surace hanno salutato così (guarda il video)

Casa Surace al SWFF 2023

Casa Surace che oggi conta oltre 5 milioni di followers ha pubblicato nel 2018 il romanzo “Quest’anno non scendo” (Sperling & Kupfer) e nel 2020 “Il Manuale del Fuorisede” per Panini Comics.

Casa Surace al SWFF 2023
Casa Surace al SWFF 2023
spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato a Battipaglia arriva Giuseppe Mele

Calciomercato la Battipagliese si porta a casa Giuseppe Mele. La nota ufficiale della società Mele è un nuovo calciatore della Battipagliese Nato a Napoli il 06-04-2005,...

Juve Stabia la stagione 2007-2008 chiusa con il sorriso finale

La stagione 2007-2008 non fu un campionato facile. La 15ª giornata 25 novembre 2007 fu il giorno dove le vespe grazie ad una magia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA