Nonna Rosetta stattaccort pur tu!

PUBBLICITA

Ci sono personaggi a cui ti affezioni pur non conoscendoli di persona. La notizia della morte di Nonna Rosetta, la celebre nonna di Casa Surace è arrivata brusca e dolorosa. Una fitta al cuore. Una di quelle notizie che ti fa gridare: “Nooooooo!!!!”

Eppure Nonna Rosetta non era una mia parente, non era una mia amica, non ci siamo mai neppure incontrate. Con la sua simpatia e la sua vivace intelligenza aveva conquistato tutti. Nonna Rosetta era diventata in pochissimo tempo la nonna di tutti i fruitori del web.

Nonna Rosetta, una forza della natura

Rosetta Rinaldi era nata a San Giorgio a Cremano nel 1933. Da tempo viveva a Sala Consilina. Era diventata famosa dispensando preziosi consigli ai “nipoti” di Casa Surace e via via anche ai numerosissimi followers delle diverse piattaforme social trattando argomenti anche di spessore come la lotta al Coronavirus ed il risparmio energetico.

I numerosi video di cui è stata protagonista hanno raggiunto rapidamente milioni di visualizzazioni e alcuni di essi sono stati persino tradotti in cinese e portoghese.

Il saluto di Casa Surace

“Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: ‘Stattaccort’. Ci stiamo accorti, tranquilla”.

Cara Nonna Rosetta, mi accodo al saluto dei tuoi “nipoti”: “Ciao Nonnì! Stattaccort pur tu!”

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 34^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA