Zanotelli in protesta contro il Comune di Napoli


Alex Zanotelli protesta a Napoli contro lo statuto del Comune di Napoli per il ciclo delle acque.Da anni il padre comboniano si batte per l’acqua pubblica; questa volta si è incatenato ad uno degli alberi del piazzale del Municipio denunciando ai giornalisti le motivazioni della sua rivolta, proteggere quanto deciso nel referendum del 2011 sull’acqua.

Grande preoccupazione è stata rivolta ad un modello di gestione diversa che in qualche modo potrebbe gravare sulle spalle dei cittadini, con il relativo aumento delle tariffe.

Zanotelli e Lucarelli a difesa dei beni comuni

Con Alex Zanotelli c’era un docente di Diritto Costituzionale della Federico II, Alberto Lucarelli, che da tempo si impegna nel difendere i beni comuni, spiegando i punti critici che presenta la proposta della Giunta – dice Lucarelli- ‘il primo è l’espulsione dei due rappresentanti della associazioni ambientaliste dal Cda.Il secondo punto è che si elimina il modello di bilancio partecipato ecologico, ed infine il terzo punto, che si trasforma il comitato di sorveglianza in comitato di partecipazione’.

 

LEGGI ANCHE

Salernitana ,brutta sconfitta col Bari Gli uomini di Longo passano per 2-0 all'Arechi È andata in scena la grande festa! Ancora una volta lo storico gemellaggio...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA